Cafe Dylan Dog, colazione inglese lowcost dall’indagatore dell’incubo.

Honest Burgers, hamburgers strepitosi (anche gluten-free) a Londra!
27 Maggio 2019
Collegamenti Heathrow-Londra Centro. Come risparmiare.
8 Giugno 2019
Per tutti gli appassionati di fumetti e di Dylan Dog in particolare, Craven Road n.7 a Londra è la casa dell’indagatore dell’incubo.
Suonando il campanello un urlo agghiacciante dovrebbe avvisare il fascinoso detective del vostro arrivo, anche se sarà molto probabilmente il suo strampalato assistente Groucho ad aprire la porta.
Purtroppo non c’è nulla di tutto questo a Craven Road. Tempo fa avevo scritto un post su Craven Road, la strada di Dylan Dog a Londra, raccontandovi un po’ cosa trovarvi.
Recentemente però, qualcosa è cambiato.
Qualcuno ha rilevato l’attività precedente, che se non sbaglio era anche di proprietà di un italiano, trasformandola in un locale che ricordasse quello che per noi è l’icona di quell’indirizzo.
Quello che troverete in Craven Road n.7, proprio dietro la stazione di Paddington, è il Cafe Dylan Dog, che divide il numero civico con il Metro Hotel (la famosa “porta” del numero 7 praticamente sarebbe quella).
Cafe Dylan Dog, appena fuori Paddington Station

Il proprietario non è italiano e nemmeno conosceva il personaggio da noi tanto amato, ma soprattutto la clientela, sin da prima che cambiasse nome e restyling, era inglese. Immaginatevi lo stupore dinanzi ad un nome che a loro fa piuttosto ridere o perlomeno è poco comprensibile.

Io posso dirvi che la trovo una mossa azzeccata. E’ anche una sorta di riconoscimento dovuto per noi italiani e la colazione sembra davvero buona e servita con cortesia ed a prezzi più che onesti a Londra!
Il bello è proprio che a parte i tanti italiani attratti dal nome, gli inglesi lo scelgono per la qualità e i prezzi, quindi è una garanzia in più.
L’interno è decorato in parte in stile tube, con mattonelle tipiche della stazione della metropolitana di Londra, in parte con disegni e foto di Dylan Dog.

La zona di Paddington naturalmente è super raggiungibile da diverse linee metro e a pochi passi c’è Hyde Park, Kensington Gardens e molte altre attrazioni principali Londinesi.

Se siete fan di Dylan Dog e delle colazioni inglesi quindi, perché non andare? 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *