Un post condiviso da The Grenadier (@grenadierpub) in data:
La leggenda vuole che un soldato di nome Cedric venne ucciso dopo aver barato a carte. Quei soldi che i clienti lasciano sul soffitto, servirebbero quindi a pagare il suo debito, altrimenti il povero granatiere sarà costretto a vagare sulla terra per l’eternità. Il mese di settembre sembra essere quello in cui la presenza viene maggiormente percepita, che sia in qualche modo legato alla sua morte?
Oltre all’affascinante storia che avvolge il suo passato, questo pub infestato è un delizioso scorcio di cultura britannica per i suoi arredi e la sua atmosfera tipicamente inglese.
Un post condiviso da The Grenadier (@grenadierpub) in data:
The Granadier è famoso anche per la sua cucina. Di solito i piatti della cucina inglese non sono così apprezzati, ma se volete assaggiare un ottimo filetto alla Wellington, questo è il posto giusto. E’ consigliato prenotare, i posti sono pochi e il locale è piccolo, proprio per mantenere quell’atmosfera genuina che si respira soltanto nei pub inglesi.
E se vi siete trovati bene, lasciate una banconota per il povero Cedric, non si sa mai, forse lo aiuterà a ritrovare la pace e a lasciare libero il pub dalla sua presenza. (Anche se, secondo me, si sono già affezionati e ne sentirebbero la mancanza!)