A Londra tutto è possibile, anche immergersi in un angolo di piena campagna nel bel mezzo del caos cittadino.
Ci sono diverse fattorie urbane a Londra, tutte offrono un momento di svago per adulti e bambini, dove si entra a contatto con la natura e con gli animali che popolano le colorate aie in giro per la città.
Laboratori, shop dove si possono acquistare i prodotti della terra o gadget e piccoli caffè dove rilassarsi completano il quadro per una giornata in famiglia all’insegna della natura e degli animali.
Se l’idea vi piace, vi consiglio di visitare Spitalfields City Farm, una delle più centrali e facilmente raggiungibili con la metropolitana.
Si trova infatti a pochi passi da Shoreditch High Street, in una zona dove locali e ristoranti stanno diventando di gran tendenza e dove la Londra più moderna sta prendendo piede.
Eppure, alla fine di Pedley Street, ecco la nostra fattoria.
 |
Evento alla Spitalfields farm, con grattacieli della city sullo sfondo…pic by Jodie C on Flickr |
L’ingresso è gratuito per bambini e adulti. Ci sono tanti eventi durante l’anno, tanti animali da fattoria e c’è anche un Bug Hotel per insetti (con Free Wi-Fly 🙂 C’è anche un mercato dove acquistare merchandising a tema e prodotti locali e un Tea Hut, un rifugio dove gustare te o caffè.
Incredibile come un posto come questo si trovi nella zona più nuova e nascente della città, ne rimarrete stupiti. In zona potete anche fare un giro al bel mercato di
Old Spitalfields Market!
Tube: Shoreditch High Street o Bethnal Green. La fattoria è alla fine di Pedley Street.