3 piste da pattinaggio suggestive e particolari a Londra

5 offerte limitate per dolci tentazioni a meno di 10 sterline a persona!
26 Settembre 2017
Skygarden: il giardino nel grattacielo con ingresso gratuito!
11 Maggio 2018
Siete amanti delle piste di pattinaggio?
Che siate dei pattinatori provetti o soltanto dei cacciatori di spirito natalizio, non potete mancare questi luoghi che a Londra diventano magici e coinvolgenti, allestiti in location romantiche o trendy, moderne o segrete, tra eventi speciali e cocktail bar invitanti, per un Natale unico all’insegna dell’atmosfera e del divertimento.
Londra è piena di piste di pattinaggio, le più famose quelle del Natural History Museum o Winter Wonterland ad Hyde Park o ancora la Tower of London. Io in questo post ve ne consiglio 3 che mi piacciono particolarmente. Sono tutte diverse e diversamente affascinanti, perché è così che è Londra, con le sue mille sfaccettature che si illuminano di colori nel periodo di Natale.

Pic by Simon&His Camera on Flickr

1- Pattinare sui tetti di Londra

Skylight 

La pista di pattinaggio è solo una parte di questa location tra le più esclusive per il suo panorama metropolitano che si gode dal tetto dell’ex parcheggio multi piano del Tobacco Dock. Londra è famosa per i suoi luoghi segreti e punti di ritrovo che cambiano faccia a seconda delle stagioni e dei temi delle varie festività. Ebbene, Skylight è una di quelli. In estate giardino metropolitano con vista su una Londra tra il moderno e l’antico, in inverno caldo ed accogliente ritrovo di stile per un cocktail in compagnia, una fonduta di formaggio o cioccolato o un bicchiere di vin brulè e naturalmente per chi vuole, un giro sulla pista di pattinaggio più panoramica che ci sia.
45 minuti di pattinata costano 10 sterline, ma l’ingresso all’area Skylight è gratuito, quindi vi consiglio di andare comunque per godere dell’atmosfera di questo luogo trendy a Londra, anche se non avete intenzione di inforcare le lame, ma magari solo di sorseggiare qualcosa di caldo con vista sulla città.
E’ anche possibile prenotare degli “Igloo”, cupole trasparenti che ospitano fino a 10 persone oppure partecipare agli eventi speciali, come il karaoke con le canzoni di Natale!
Se siete intenzionati a pattinare invece, sappiate che non è possibile prenotare, la biglietteria in loco è l’unico luogo dove acquistare il biglietto, quindi si consiglia di evitare le ore più affollate come il sabato dopo le 18 o il venerdì dopo le 19. Meglio la domenica o i giorni infrasettimanali. 
Per le famiglie con bambini: tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati e sono i benvenuti in orario pomeridiano, dalle 12 alle 18. 
Anche se non vi è ascensore, il luogo è adatto a persone in sedia a rotelle, che verranno comunque accompagnati al piano della location, chiedendo al personale all’ingresso. 
Per tutte le altre informazioni, potete consultare il sito di Skylight nella sezione FAQ
La pista è sicuramente più piccola rispetto alle più blasonate in città, ma offre una visuale unica in una location davvero particolare. 
Dove si trova? Tobacco Dock, Pennington St. Car Park Entrance, 50 Porters Walk, Wapping, London
Come arrivare: la stazione della metropolitana più vicina è Tower Hill (Circe/District Line), altrimenti si può raggiungere tramite Overground scendendo alle stazioni di Wapping o Shadwell.


2- La magia del Natale nella cornice romantica del palazzo neoclassico

Somerset House Skating Rink

Pic by Ogoco on Flickr
Per i più romantici, è questa la pista di pattinaggio a Londra che sprigiona atmosfera di Natale da ogni angolo. Nella maestosa cornice della Somerset House, si può pattinare per un ora con circa 20 sterline a persona, ma anche godersi lo spettacolo dalla viewing area o comprare un regalo di Natale nella Fortnum’s Arcade, negozio appositamente allestito nell’ala ovest del palazzo dal raffinato Fortum’s & Mason, fino al 7 gennaio 2018.
E perchè non scatenarsi in una delle serate votate al divertimento, tra una pattinata sulle note di famosi DJ ed una pausa con un cocktail al Fortnum’s Lounge Bar?
Insomma, sia di giorno che di notte, la pista della Somerset House non smette di affascinare londinesi e turisti. 
E per i bambini dagli 8 anni ci sono simpatici orsetti ai quali appoggiarsi per pattinare in sicurezza e totale divertimento! (La misura minima dei pattini è un 25)
Si può prenotare in anticipo sul sito  o comprare i biglietti in loco. 
Pic by Bradford Timeline on Flickr

Dove si trova? Sul centralissimo The Strand, London
Come arrivare: La metro di Temple è la più vicina, ma anche Covent Garden ed Embankment vanno bene, essendo una location molto centrale e raggiungibile con i mezzi pubblici.

3- In pista tra i grattacieli sotto una cupola di vetro

La pista di Canary Wharf

La Londra più moderna ed innovativa vi aspetta a Canary Wharf. La pista di pattinaggio di Canary Wharf è qualcosa di diverso dalle altre, incastonata tra alti grattacieli che di sera si illuminano a regalare un atmosfera unica. Sotto una suggestiva copertura di vetro trasparente, tra alberi addobbati e punti di ristoro e shopping, la pista di pattinaggio si inserisce in un panorama urbano davvero suggestivo, dove concedersi una giornata o una serata tra amici. La pista rimarrà fino al 24 febbraio, una delle aperture più prolungate a Londra. 
Si può prenotare in anticipo sul sito al prezzo di circa 17 sterline per adulto, con riduzioni per bambini, studenti ed over 60 ed offerte speciali per la prima sessione di ogni giorno. 
Dove si trova? Canada Square Park
Come arrivare: la metro più vicina è naturalmente Canary Wharf
Pic by Laura LaRose on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *