Ovvero dove gustare una vera ed economica English Breakfast, dal sapore genuino ad un prezzo onesto. Tre luoghi dove godersi l’atmosfera non solo turistica, ma anche squisitamente locale. Piccoli, spesso affollati, a volte chiassosi (ma fa parte dell’atmosfera), ma gioviali, con cibo genuino e per tutti i portafogli.
Dimenticate baguetterie o croissant, qui si parla di full English Breakfast baby!
REGENTCY CAFE’
REGENCY STREET – TUBE: PIMLICO
All’angolo tra Page Street e regency Street c’è un Caffè dall’aria datata e spartana. Le pareti esterne sono piastrellate di nero e le vetrate che danno sulla strada sono coperte da tendaggi quadrettati bianchi e rossi che potrebbero ricordarci una vecchia trattoria.
Facile passargli accanto senza notarlo, o pensando che non sia all’altezza di quello che stiamo cercando.
Mai come in questo caso l’apparenza può ingannare.
Se la fila davanti la porta non vi ha convinto, provate ad entrare e troverete un ambiente informale, genuino, chiassoso al punto giusto se gradite locali familiari dove fare colazione spendendo poco, ma avendo delle porzioni abbondanti e decisamente ben preparate.
Il Regent’s Cafè, votato come 5 miglior ristorante di Londra da Yelp, recensito positivamente dal Daily Telegraph ed osannato dal difficile palato di Gordon Ramsey NON è una baguetterie, una patisserie decorata con uno stile di design o che offre piatti particolarmente elaborati o rivisitati.
Tutt’altro.
E’ un locale dove sia londinesi che turisti si sentono a casa, dove il proprietario urla il vostro nome per dirvi che il piatto è pronto, dove si paga solo in contanti e la colazione classica (una full english breakfast con tanto di uova, pancetta, fagioli, tè o caffè) viene 5 sterline e 50 più 90 cent per ogni extra da voi scelto; dove i cibi sono appena fatti e le patatine sono vere patatine (!)
Insomma, è una garanzia di buon cibo, cortesia (chiassosa 🙂 ed economicità.
Se cercate un luogo dove fare la vostra English Breakfast in modo davvero genuino (provate anche le omelettes e la torta di mele!) in tutti i sensi, passate al Regent’s Cafè, la fermata della tube è Pimlico.
MORRIS
TUBE: HAMMERSMITH
Volete una full English Breakfast ancora più economica??
Al Morris ad Hammersmith potete avere una colazione completa a sole 3 sterline e 29!
A due passi (letteralmente) dalla fermata della metro Hammersmith, un pub decorato in stile, molto tranquillo di mattina, vi accoglierà con una full English Breakfast con tanto di succo di arancia oltre a tè o caffè, per iniziare alla grande la vostra giornata.
C’è anche l’opzione con Porridge a 2 sterline e 29.
Se volete sapere di più sulla zona di Hammersmith, dove ho soggiornato anche in un hotel molto economico e pulito,
leggete qui.
 |
Pic by LondraLowCost, Morris menu |
THE CORNER CAFE’
LAMBETH ROAD – TUBE: LAMBETH NORTH
A nord di Londra, un Caffè dai prezzi onesti, con tavolini anche fuori, affollato da locali e turisti (pochi) che soggiornano nelle vicinanze, per la qualità del cibo. la vasta scelta ed i prezzi giusti per una città cara come Londra.
Atmosfera senza fronzoli ma niente male, un altro di quei locali che non valuteresti abbastanza soltanto dall’apparenza 😉
Con 3 sterline e 50 si può fare colazione, a seconda delle scelte.
Non mancano piatti vegetariani.