10 regali di natale (e non solo) per amanti di Londra!!

BRICK 2015, un mare di mattoncini Lego a Londra! – Consigli low cost per risparmiare sul biglietto –
3 Dicembre 2015
Tour dei luoghi di Harry Potter in italiano & Mappa interattiva delle location di Harry Potter
7 Dicembre 2015
In cerca di idee per regali di Natale a tema Londra?
Volete regalare qualcosa ai vostri amici o a voi stessi che vi ricordi la capitale britannica?
Continuate a leggere per scoprire tante idee per regali di natale a tema Londra!
Se siete su questo blog amate Londra e l’Inghilterra con i suoi paesaggi e le sue tradizioni, amate viaggiare e molto probabilmente avete già progettato o avete in programma un bel viaggetto per quando finalmente avremo la possibilità di volare di nuovo per piacere. Magari siete stati a Londra mille volte, oppure il vostro sogno di raggiungerla si sta realizzando o si realizzerà a breve e allora non la abbandonerete più, nei sogni di viaggiatore o nella quotidiana realtà. Per non sentire troppo la nostalgia, concedetevi dei regali di Natale (ma non solo) a tema Londra!

Presents for all – Pic by Kris Mouser Brown on Flickr
Non solo a Natale, c’è sempre bisogno di un’idea per un regalo originale, che colpisca la persona e rispecchi i propri gusti e passioni. Un pensiero inaspettato, un compleanno, una festività? Non è sempre bellissimo sorprendere e lasciarsi sorprendere da un regalo?

E allora, come potevo non frugare la rete ed oltre, per consigliarvi questi 10 regali di natale low-cost per gli amanti di Londra? Ne trovate per tutti i gusti, dal cibo, ai regali per bambini, dagli accessori per la casa, alle creazioni artigianali…se siete curiosi, continuate a leggere per scoprire 10 regali di natale low-cost per gli amanti di Londra!

(Che poi, a ben leggere, sono molto più di 10…!)

Pic by m01229 on Flickr

1- A me piacciono i negozi creativi, le fucine di artisti e designer che popolano maggiormente la rete e offrono delle creazioni originali, spesso uniche, ad un prezzo che vale il loro lavoro e la loro innovazione. Not On The High Street è uno di quelli. Entrate nel sito e troverete una marea di creazioni e di oggetti per la casa, tazze, cuscini, gioielli, stampe, magliette, ispirate a Londra e non solo. Ce ne sono di tutti i prezzi…qualche esempio? Che ne dite di un ombrello con mappa di Londra a 29 euro, davvero originale!Oppure puzzles, decorazioni per l’albero di Natale e molto altro! Visto il periodo, immancabili le mascherine a tema!

London Notebook Set on NotOnTheHighStreet

2- Amanti del cibo? Naturalmente noi italiani abbiamo solo da insegnare in materia, ma se volete regalare qualcosa di diverso e British che qui non trovate, non potete non fare un giro nel più fornito supermercato inglese on-line: BritishCornerShop! Ecco il post dove vi spiego cosa vendono su quella che da qualche mese a questa parte è diventata la mia piattaforma preferita per acquisti nostalgici quando non sono in Inghilterra! Trovate naturalmente anche un codice sconto! (Non vendono solo cibo e a Natale trovate moltissimi regali sfiziosi tra l’oggettistica…mooolto British!)

Uno dei miei ultimi ordini…… 🙂

3- Amanti della cartoleria ed innamorati folli di qualsiasi oggetto di cancelleria? Qui troverete di sicuro regali per ogni occasione. Alberi di Natale con la sagoma della London Tube o centinaia di taccuini con citazioni e frasi in inglese? La carta la fa da padrone su PaperChase, ma non solo! PS. le decorazioni di Natale 2019 sono in offerta 3×2!

Imbarazzo della scelta su Paperchase

4- Vi piace bere? 😉 Dal tè alla birra, passando per il vino ed il prosecco, stupite i vostri amici con questi regali dal “sapore” davvero British. Li trovate su Etsy, qui ad esempio c’è il tè al sapore di Burrobirra per appassionati di Harry Potter, mentre qui trovate i bicchieri di Starbucks personalizzati! 

5- Ed eccoci al dolci! Idea originale per l’Epifania? Oppure un regalo evergreen per i golosi e gli amanti di zuccherosità a non finire, completate da confezioni che si mangiano con gli occhi! Su Hope and Greenwood non avrete che l’imbarazzo della scelta, ed i prezzi sono alla portata di tutti. Un Afternoon Tea Sweets Box costa 5 sterline, oppure la busta da 100gr solo 1 sterlina e 99. Che ne dite di questi topolini di zucchero a 3 sterline e 99? Perdetevi tra le caramelle gommose ed i classici Fudges e scegliete il vostro preferito!

Thank You Box by HopeAndGreenwood

6- Binky Bear è un tenero orsacchiotto, che arriverà a casa del fortunato destinatario con una bella mappa di Londra ed un adventure book, tutto in confezione regalo. Per bambini da 7 anni in su, dice la descrizione. Quindi, anche io ci rientro benissimo. Ed anche voi, che ne dite? 🙂 Regalo 100% British, a partire da 14 sterline per il solo orsetto e 22 per il kit.

Binky Bear

7- Questo forse è un regalo prettamente natalizio, ma direi anche invernale in senso lato. Un ombrellino di Cath Kidstone a tema Londra naturalmente, con borsetta gift set. Lo trovate sul sito ufficiale insieme a borse, oggettistica e tanto altro, tutto a tema Londra!

8- Il marchio è completamente Made In Italy, ma esplora le meraviglie del mondo, creando appendiabiti skyline delle più grandi città e non solo. Poteva mancare Londra? Certo che no! Per un regalo davvero originale e di design, vi consiglio Afferro.it, con le sue mensole/fermalibro ed i suoi appendiabiti Skyline, che ne pensate? Per gli acquisti di Natale, c’è anche lo sconto del 10% su tutti gli acquisti fatti nello shop!

Mensola London Eye, collezione Londinium, by Afferro.it
Appendiabiti Skyline Londra, 6 pomelli, collezione Londinium, by Afferro.it
Appendiabiti London Eye, 2 pomelli, collezione Londinium, by Afferro.it
Fermalibro London Eye, by Afferro.it

9- Lo so, sono di parte, ormai lo sapete tutti che sono un’ insegnante di Inglese freelance. Ma secondo me un corso di Inglese può anche essere un bel regalo, magari se accompagnato dal suggerimento successivo 🙂 (Una bella London Experience!!) A volte bastano poche lezioni di conversazione per rispolverare nozioni abbandonate per diversi motivi nel corso della vita, oppure delle lezioni mirate e coinvolgenti per apprendere le strutture chiave per comunicare nelle situazioni più comuni in cui vi troverete durante il vostro viaggio! Se siete curiosi di conoscere il mio metodo, trovate tutte le info sul mio sito per acquistare una GIFT CARD con un pacchetto di ore da spendere anche online! (La confezione natalizia include tanti gadget e sorprese per il destinatario!) www.benedettabianchi.com

10- Il regalo principe per un viaggiatore, è un viaggio. Voglio concludere così questa carrellata di 10 regali per amanti di Londra, con un viaggio. Sapete che molte compagnie aeree hanno ideato dei voucher di vario prezzo da regalare? Sarebbe sicuramente una sorpresa gradita, magari fatta dalla persona giusta, per far illuminare lo sguardo ad un viaggiatore incallito, non credete? Oppure perché non regalare un tour di Londra gratuito in italiano? In fondo, è il pensiero che conta 🙂 Oppure un bel London Explorer Pass, così le attrazioni le sceglie il viaggiatore e risparmia anche il 40%!
Insomma, pronti a preparare le valige? 😉



Pic by Les Haines on Flickr

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *