LondraLowCost: 5 giorni a Londra, Hotel in zona 2 e volo incluso da 158 euro a persona!

Tour di Londra in Pedibus: socializzare e scoprire la città ad impatto zero!
1 Dicembre 2014
Calendario 2015 LondraLowCost, scaricalo gratis!
6 Gennaio 2015

Chi l’ha detto che Londra è cara? 🙂

Sarà che io ho sempre speso molto poco per raggiungerla e soggiornarvi, ma davvero, oltre alla discrepanza con la sterlina (che lo so, non è da poco), si può andare a Londra senza spendere moltissimo e magari risparmiare quei soldi per vedere qualcosa in particolare, andare in qualche locale che proprio ci piace, visitare un’attrazione a pagamento (anche se qui trovate moltissime attrazioni gratuite da visitare a Londra) o dilapidare una fortuna da Primark! 🙂
Poste le basilari considerazioni su dove dormire a Londra e la volontà di raggiungere Londra in aereo, magari con una compagnia aerea low-cost (ma altrimenti, non vedrei il perchè del vostro essere qui su questa pagina che di low-cost ha pure il nome ;-), mi appresto a riferirvi alcune offerte trovate qua e là sul web, sperando che possano esservi utili per concedervi una passeggiata a Londra senza troppe spese!
Attenzione: non sono un’agenzia di viaggio, non organizzo viaggi, sapete che rispondo alle mail con consigli ed esperienze personali e specifico chiaramente se non so rispondere o non sono a conoscenza di un certo argomento, non prenoto viaggi per altri, non vi chiederò mai soldi, non guadagno un euro per queste cose. Trovo le offerte per me, perchè non condividerle con voi che mi leggete? (Ogni tanto incontro persone che non conosco, che sanno dell’esistenza di questo blog, quindi, si, mi leggete ed io vi voglio bene!!!) E’ bene specificare queste cose perchè dietro l’angolo, c’è sempre un rosicone pronto ad intervenire. Ebbene, spero di aver anticipato qualsiasi domanda. Se poi ne avete altre, sempre cortesi, sempre benvenute saranno. 
Dunque, sperando di essere cosa gradita, ecco la prima offerta che ho trovato sul web, se e quando vorrete, potrete prenotarla da soli, io forse lo faccio stavolta, visto che già me ne sono fatta scappare una precedentemente! 🙂 
Del resto, il mio regalo di Natale non poteva che essere qualche offerta low-cost per Londra! 🙂
In particolare, in questo caso potreste fuggire a Londra per 5 giorni con soli 158 euro.
Periodo di viaggio: Gennaio (a partire dal 17 ci sono voli a 18 euro sola andata) sul sito Ryanair ci sono i voli più economici in assoluto per quel periodo, ho provato a vedere altre compagnie ma si partiva da circa 80 euro a testa (contro i 36 di Ryanair)
Volo: 36,70 euro a persona a/r con Ryanair da Roma Ciampino o da Milano Bergamo o da Alghero.
Da Bari, Ancona o Bologna le partenze sono comunque convenienti, ma i prezzi salgono leggermente. Ad ogni modo si tratta di 45, max 60 euro a/r a persona, quindi consiglio comunque di dare un’occhiata! 🙂
Qualche schermata delle mie ricerche…
Alghero/Londra A/R gennaio
Milano/Londra A/R gennaio
Roma/Londra A/R gennaio
Bologna/Londra A/R gennaio (come vedete, ancora siamo bassi di prezzo! 🙂
 Hotel: 121,225 euro a persona per 5 notti in zona 2, con bagno privato e colazione inclusa! 
Ho considerato un hotel dove sono stata, in zona due, vicinissimo alla metro Hammersmith e a tantissimi negozi, pub economici, servizi ecc. Il Premier West Hotel ha camere spaziose, con bagno privato ed una colazione continentale inclusa con latte, caffè (vabè il caffè londinese è quello che è), yogurt, cereali, frutta, marmellate…non è un hotel di lusso, ma rispetta le regole: -pulizia, gentilezza, posizione ottima, letto confortevole- tutto il resto, è Londra! 🙂 Comunque sul blog potete leggere la mia recensione sul Premier West.
Io l’ho prenotato su Travelstay, perchè la tariffa era inferiore ad altri siti di prenotazione e mi sono trovata bene. Bisogna lasciare un anticipo ed all’arrivo l’Hotel ha accettato tranquillamente qualsiasi tipo di carta di credito o contante per il saldo, che va dato all’arrivo. Questo è il link alla pagina dell’hotel. Personalmente ci riandrei molto volentieri. 
Su Travelstay il prezzo per 5 notti al Premier West. Anche in altre date di gennaio il prezzo non varia, ma stanno finendo le camere!
Fatevi due conti: 121,225 l’hotel per 5 notti + 36,70 i voli più economici trovati = 157,925 euro a persona per un soggiorno di 5 notti in zona 2 a Londra con colazione ed un volo di andata e ritorno. Non male no?
         

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *