Tour di Londra in Pedibus: socializzare e scoprire la città ad impatto zero!

Brighton: gita al mare da Londra, cosa vedere e consigli lowcost
9 Novembre 2014
LondraLowCost: 5 giorni a Londra, Hotel in zona 2 e volo incluso da 158 euro a persona!
17 Dicembre 2014

Se vi piacerebbe fare un tour di Londra in bicicletta, potreste trovare interessante la bizzarra ma ecologica idea del Pedibus!

Per le strade di Londra, potreste infatti imbattervi in questo strano mezzo di trasporto, che non fa altro che sfruttare le pedalate dei suoi passeggeri per camminare. Il Pedibus è leggerissimo e si pedala senza fatica come con una normale bicicletta, almeno da quanto dicono sul sito! Qualche esperienza di viaggiatori ha riportato la necessità di un certo impegno, ma tutto era sempre accompagnato da risate e divertimento! I tour sul Pedibus vengono organizzati in diverse parti di Londra, da Liverpool Street, o Shoreditch o Borough Market. Sul mezzo è presente una guida e sono disponibili anche dei posti VIP per chi non vuole pedalare. Provvisti di coperture per le giornate di pioggia leggera, non circolano durante i giorni di pioggia forte, quando è previsto un totale rimborso per i passeggeri che avevano prenotato per quel giorno.

Pedibus coperto per giornate di pioggia leggera…Pic by George Redgrave on Flickr

Il bello è che sul Pedibus si socializza con gli altri passeggeri, si può bere una birra, fare colazione mentre si pedala, scoprendo la città in un modo davvero originale. Incluso nel tour infatti c’è un drink e la sosta al pub è sempre prevista. C’è musica di sottofondo e quando passano la gente si gira, saluta e chiede di fare foto, creando un’atmosfera gioiosa e cordiale! Il tutto ad impatto zero.

E’ possibile prenotare un intero Pedibus per eventi aziendali, comitive o gruppi di amici, oppure fare un biglietto singolo e fare tante nuove e divertenti amicizie andando in giro per Londra!

Addio al celibato in Pedibus! Pic by Paul Hudson on Flickr

I prezzi vanno dalle 20 sterline a persona, (da dicembre a febbraio, poi circa 23 sterline) non troppo economico a dire il vero, ma l’esperienza è sicuramente unica ed originale. Magari per un evento, compleanno o visita di gruppo può essere la cosa ottimale.

Se vi piace l’idea, trovate tutte le informazioni sul sito Pedibus London, dove bisogna inviare la richiesta di prenotazione nella sezione  Book a Tour. Buona pedalata! 🙂

In Pedibus per le strade di Londra! Pic by Gareth Williams on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *