Londra segreta: visita alla stazione fantasma della metropolitana Aldwych Tube Station

Tour di Londra, in italiano e low-cost: su LondraCulturale.it
27 Ottobre 2014
Brighton: gita al mare da Londra, cosa vedere e consigli lowcost
9 Novembre 2014
Uno scenario spettrale e segreto di una Londra sotterranea e sconosciuta.
La stazione della metropolitana di Aldwych, chiusa nel 1994 dopo 100 anni di attività, sarà di nuovo aperta al pubblico dal 22 gennaio al 15 febbraio 2015. Principalmente utilizzata negli ultimi anni come set cinematografico, ad esempio per Sherlock o Mr Selfridge; sarà sicuramente uno dei luoghi più segreti ed affascinanti del sottosuolo londinese.
Pic by Beth PH on Flickr
Delle guide esperte porteranno i visitatori a metri e metri di profondità sotto terra, per mostrare la biglietteria, gli ascensori originali, le piattaforme ed i tunnel abbandonati.
Il biglietto costa 25 sterline ed include uno sconto del 50% sulla visita al London Transport Museum ed una guida souvenir che vi ricorderà del vostro viaggio sotterraneo.
Entrata della stazione, by Ewan Munro on Flickr
Attenzione: l’entrata è garantita solo con scarpe comode, l’ingresso è vietato ai minori di 16 anni per motivi di sicurezza ed è ben specificato sul sito del London Transport Museum che sarà necessario scendere (e poi risalire) ben 160 gradini per raggiungere i binari. 
Se volete comprare i biglietti, ecco il sito del London Transport Museum relativo all’apertura straordinaria della metropolitana di Aldwych. Stanno già andando a ruba, quindi se prevedete di andare, conviene prenotare in fretta. Io sono davvero curiosissima e spero di poter essere lì a fare tante foto per poi raccontarvi tutto. 

1 Comment

  1. seoer ha detto:

    Bellissima esperienza. Ci sono stato a Gennaio e ho raccontato della stazione di Aldwych sul mio blog Vado In UK.

    Conto di andare presto a visitare anche le altre stazioni fantasma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *