London Eye: cosa vedere e come risparmiare sul biglietto

Birra gratis a Londra: come fare per ottenere il voucher
18 Settembre 2014
Premier West Hotel: alloggio economico a Londra in zona 2, fermata Hammersmith.
2 Ottobre 2014
Una volta va fatta.
Il London Eye spunta da dietro gli edifici londinesi, spicca ancor di più la sera dopo le 18:00 quando tutta la sua circonferenza si illumina, fa parte dello skyline di Londra tanto quanto l’Elizabeth Tower o il Tower Bridge.
E una volta, va fatta.

Io non ci sono andata subito, dapprima riluttante rispetto a questa nuova attrazione, un po’ come tanti londinesi, che la vedevano come una brutta aggiunta del panorama della città. Magari non sarà amore al primo sguardo, ma ormai ci siamo abituati a vederla lì. E la curiosità di vedere Londra dall’alto, sotto una nuova prospettiva, stavolta è stata troppo forte.

Se avete pochi giorni e volete vedere Londra nel suo insieme, lasciandovi gli angoli più sconosciuti per una prossima visita più approfondita (perché vi verrà voglia di tornare, oh si), oppure se conoscete bene Londra e siete alla vostra ennesima visita, forse è il momento di salire su una delle capsule della ruota panoramica più famosa d’Europa e lasciarvi incantare dal panorama che vedrete dai suoi 137mt di altezza.
  • CONSIGLIO LOW COST: Acquistando i biglietti on-line si risparmia il 10% del biglietto rispetto a quello acquistato in biglietteria! AGGIORNAMENTO 2019: Purtroppo l’offerta a 12 sterline è terminata! 🙁 Il miglior modo di risparmiare sul biglietto del London Eye resta quello di usufruire delle Offerte 2×1. Continuate a leggere per trovare il link alla guida completa. Il biglietto include la possibilità di assistere ad uno spettacolo di cinema 4D, situato nello stesso edificio dove si trova la biglietteria. L’unica limitazione è che il biglietto on-line è a data fissa, dovrete prenotare per un giorno e salire sulla ruota obbligatoriamente in quel giorno ed all’orario da voi prescelto in fase di prenotazione. Con un po’ di organizzazione e soprattutto se starete pochi giorni, non avrete difficoltà nel programmare la vostra visita, risparmiando così gran parte del costo del biglietto. Purtroppo non sempre il London Eye è disponibile cone le offerte 2×1, in tal caso qui potete acquistare il biglietto per il London Eye con accesso prioritario!
  • Se siete in partenza per Londra, date sempre un’occhiata al sito delle Offerte 2×1 Periodicamente infatti, e per brevi periodi, il London Eye viene messo in offerta e lì otterrete il massimo risparmio pagando solo un biglietto su due per l’ingresso e l’esperienza 4D. Questi biglietti non permettono di saltare la fila, se volete farlo dovrete acquistare quelli con dicitura “fast track”, che vengono di più. Ad ogni modo, a meno che non sia un periodo super affollato, la fila scorre agevolmente. 
  • PRIMA E DOPO

All’ingresso saranno controllati zaini, borse e persone con metal detector ed ispezione manuale, ed all’inizio ed alla fine del giro verrà scattata la foto di rito che potrete acquistare allo shop della ruota. La foto è costosetta, 20 sterline, ma devo dire che il pacchetto creato è davvero originale. Per quel prezzo infatti, oltre ad avere due copie stampate della vostra foto, avrete anche dei magneti, adesivi e portachiavi con la vostra foto sulla ruota, nonchè un libro illustrativo sul London Eye e le sue curiosità, in tutte le lingue. 
  • IL GIRO

Il giro dura mezz’ora, devo dire che a me è sembrato pochissimo, forse perchè rapita dalla vista che cambiava man mano che si saliva, dalla voglia di fotografare i vari punti della città e dalla curiosità nel cercare gli edifici più famosi e caratteristici. In una bella giornata si può vedere fino a 40km di distanza e si gode di un panorama a 360 gradi davvero spettacolare. In ogni capsula, che contiene fino a 20 persone circa, ma non viene mai riempita tantissimo a meno che non sia un periodo di grandissimo affollamento (io ci sono andata a fine settembre e la fila scorreva ed in cabina eravamo circa dieci), c’è un tablet samsung che con un touch screen permette di vedere gli edifici e leggere curiosità sui punti più interessanti di Londra, per permettervi di aguzzare la vista verso i vostri preferiti. 
La capsula è stabile e non mi ha dato alcun fastidio, il movimento è davvero impercettibile. A volte la ruota viene fermata per far salire altre persone, questo viene annunciato prima, quindi non allarmatevi, anzi, godetevi per qualche momento in più la vista mozzafiato. 

2 Comments

  1. il mondo di Annina ha detto:

    Vorrei sapere dove è possibile acquistare i biglietti a 12 sterline perchè il prezzo che ho trovato più basso e di 19,50 sterline. Grazie

  2. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Hai ragione, non ho aggiornato il post e purtroppo l'offerta attuale è quella a 19 sterline anche via web e solo nei giorni infrasettimanali. Per pagare meno puoi soltanto utilizzare le Offerte 2×1 da questo sito https://www.daysoutguide.co.uk/london-eye dove hai la possibilità di acquistare 2 biglietti per 26 sterline. A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *