Walkit.com: scoprire Londra a piedi con l’applicazione per gli itinerari di trekking urbano

Coupon e Voucher sconto Londra: due indirizzi utili per risparmiare su attrazioni e ristoranti a Londra!
11 Settembre 2014
Birra gratis a Londra: come fare per ottenere il voucher
18 Settembre 2014
Londra è una città che può essere visitata benissimo a piedi. 
Certo, i mezzi pubblici sono molto efficienti e quindi è possibile raggiungere facilmente zone diverse della città con poco tempo e fatica. 
Ma se siete amanti delle camminate urbane e volete crearvi dei percorsi a piedi, magari a partire da una stazione della metropolitana o dell’autobus e poi iniziando ad esplorare la zona a piedi il più ampliamente possibile, questa potrebbe essere la risorsa per voi. 
Walkit.com
Questa applicazione è pensata apposta per un trekking urbano, per scoprire le città a piedi o semplicemente per trovare un luogo di interesse e poi scoprire quanto ci vorrà a raggiungerlo.
Londra è una delle città servite da Walkit.com, disponibile per Apple Store o Android, ma anche su computer fisso, per pianificare i vostri itinerari. Io l’ho scoperta in vista di uno dei miei viaggi a Londra e mi è sembrata subito molto utile e divertente.

Metti una sera a Piccadilly Circus… 😉
Basta inserire l’indirizzo di partenza e di arrivo e scegliere tra le opzioni di percorso quella che preferite: Direct (il più veloce), Less Busy (il meno trafficato) oppure Low Pollution (quello meno inquinato). Si aprirà quindi una mappa con il vostro percorso ed anche le indicazioni stradali elencate sulla sinistra.
Scegliendo invece la funzione What’s nearby on foot? (Cosa c’è di vicino da raggiungere a piedi?) potrete creare un’area di cammino a partire dalla vostra posizione attuale e decidere voi fin dove spingervi e cosa visitare in quell’area.
Nel calcolo del percorso sono indicate anche le calorie che si smaltiranno ed il tempo che si impiegherà percorrendolo a diverse velocità, potrete tenere il conto dei vostri progressi o salvare i vostri percorsi registrandovi gratuitamente al sito
Non solo Londra, ma anche altre città inglesi, sono mappate su Walkit.com

Buona camminata!

A noi di LondraLowCost piace molto camminare!! (Liverpool Street Station)

Se vi piace esplorare la città in modo ecologico e sportivo, allora scoprite come visitare Londra in bicicletta a sole 2 sterline!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *