5 Esperienze acquatiche da fare a Londra

5 luoghi dove ammirare Londra dall’alto
27 Agosto 2014
Urban Food Fest Shoreditch: il festival del cibo più alternativo di Londra!
5 Settembre 2014
Se la possibilità di ammirare Londra dall’alto regala sicuramente una prospettiva curiosa ed interessante, scoprire la città dal punto di vista acquatico può essere una piacevole sorpresa. Londra è attraversata dalla famosissima sagoma del Tamigi, che come un serpentone la divide in due e può essere percorso in molti modi; ma anche laghi e canali ne ridisegnano la superficie, creando delle vie secondarie che si aprono su paesaggi nascosti e quartieri famosissimi. Se siete curiosi di scoprire Londra partendo dalle sue acque, iniziate a dare un’occhiata ai biglietti low cost per Londra su Fly Go per raggiungerla e continuate a leggere per scoprire 5 esperienze acquatiche da fare a Londra!

Navigare sul Serpentine Lake (Hyde Park) su un battello ad energia solare

Hyde Park, il parco più famoso di Londra, frequentato da turisti e londinesi, nonché curiosi scoiattoli in cerca di briciole e beccuti pellicani, ospita al suo interno il Serpentine Lake, lago artificiale che divide il parco in due parti. Costruito per volere della regina Carolina nel 1730, oggi è possibile rilassarsi sulle sue rive sfamando gli splendidi cigni ormai ben abituati alla presenza dell’uomo, oppure noleggiare una barchetta o un pedalò (ce ne sono anche a forma di cigno), quando il tempo lo consente e percorrere l’ampio specchio d’acqua, godendosi la tranquillità di Hide Park, polmone verde di Londra. Le barche possono ospitare fino a 6 persone, mentre il Solarshuttle, un battello alimentato da energia solare, può portare fino a 40 persone sulle acque del Serpentine Lake.
Solar Shuttle by redjar on Flickr
 Fare un tour su un mezzo anfibio, entrando ed uscendo dalle acque del Tamigi

Ducktour, questo il nome di uno dei tour più stravaganti di Londra. Partendo dalle vicinanze del London Eye, si percorrerà a bordo di un mezzo anfibio utilizzato per scopi militari nella guerra mondiale, un tragitto di terra durante il quale si toccheranno le attrazioni più famose di Londra. Ma il bello arriverà quando il mezzo si tufferà nelle acque del Tamigi ed inizierà la sua corsa ad acqua radente. Visita turistica arricchita da adrenalina pura, per un tour davvero originale, adatto a tutti. (i bambini devono naturalmente essere accompagnati da un’adulto. Per prezzi, orari e punti di partenza, consultate il sito di London Dacktours.
Nel Tamigi! By Martin Pettitt on Flickr
By Karen Roe on Flickr
Fare una crociera sul Tamigi, sorseggiando un thè o ballando nella notte illuminata di Londra

Ci sono molte società di trasporti che offrono crociere sul Tamigi. Alcune, come gli autobus, permettono la formula Hop-on Hop-off, che permette cioè di acquistare un biglietto unico da sfruttare giornalmente, potendo scendere e salire alle varie fermate a proprio piacimento. Con City Cruisesè possibile fare delle crociere tematiche sia di giorno che di notte, cenare o sorseggiare un thè mentre si attraversano le acque del Tamigi in tutta tranquillità, o più semplicemente fare un giro per ammirare Londra dalle acque del suo fiume. Altre società dove prenotare una crociera sul Tamigi sono Thames River Services e London River Cruises, che organizza anche delle serate disco, a bordo delle sue navi, il venerdì ed il sabato, con inclusa cena e 4 ore di permanenza a bordo al prezzo di 29 sterline a persona.
Crociera notturna sul Tamigi…photo by Natesh Ramasamy on Flickr 
Thames jet, sul Tamigi a tutta velocità

Thames Jet è l’esperienza ad alta velocità sulle acque del Tamigi. A bordo di un gommone si parte a tutto gas attraversando i ponti più famosi di Londra, raggiungendo le futuristiche chiuse sul Tamigi e godendosi la città da un punto di vista davvero diverso ed avventuroso. Diverse le tipologie di esperienze proposte a seconda del percorso e della durata della corsa, ma tutte quante promettono un alto tasso di adrenalina e di divertimento!
Navigare sui canali di Little Venice

Rilassante, pittoresca e particolare è la gita sui canali di Little Venice, luogo nascosto e sconosciuto di una Londra sempre emozionante. Tra piccoli e romantici canali, barchette allungate e decorate di fiori e chiuse caratteristiche, si arriva a Camden Lock, la più famosa chiusa che si apre su Camden Town, il quartiere più famoso di Londra. Jason’s Trip è la società che offre la possibilità di fare questo tour particolare, con guida in inglese, anche solo andata per poi continuare via terra la visita di Londra.
Little Venice Canal Boat by David on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *