Volare a Londra con Vueling: da Firenze voli low-cost per Londra Gatwick

Volare a Londra con AirOne: da Catania o Palermo sul vettore low-cost dell’Alitalia
22 Luglio 2014
5 luoghi dove ammirare Londra dall’alto
27 Agosto 2014
Questa compagnia low-cost spagnola vola da Firenze a Londra Gatwick, con prezzi a volte interessanti, soprattutto se si sceglie la tariffa basica, che è quella maggiormente economica ma che naturalmente non include altro che il volo stesso e le sue tasse. La tariffa di Vueling OPTIMA consente di anticipare il volo senza costi aggiuntivi, di aggiungere un bagaglio da 23kg in stiva, di scegliere il posto e di avere istantaneamente le carte di imbarco con relativo check-in.

Novità! Vueling ha appena inserito la tariffa Time Flex, un po’ come la Flexi Plus di Ryanair, non si concentra sulla possibilità di avere un bagaglio in stiva (cosa possibile con la Optima) bensì offre servizi per risparmiare tempo in aeroporto, come il fast track ai controlli di sicurezza e l’imbarco prioritario. 

Bagaglio a mano: 
le dimensioni del bagaglio a mano, unico consentito in caso di tariffa BASIC, non devono superare i 55x40x20cm ed il peso massimo è di 10kg.


adriagarcia on Flickr



Check-in on-line:
non è obbligatorio ma è possibile farlo per risparmiare tempo. La carta di imbarco infatti può essere mostrata stampandola in formato PDF, oppure dal cellulare attraverso il servizio di ricezione tramite SMS o dall’applicazione mobile Vueling, oppure potrà comunque essere richiesta ai banchi di accettazione in aeroporto.

Consiglio LowCost: 
se si vuole imbarcare un bagaglio, è meglio inserirlo subito on-line e non in aeroporto in quanto la tariffa è nettamente inferiore. Si possono aggiungere fino a tre bagagli per passeggero da massimo 23kg ciascuno. On-line il primo bagaglio costerà da 13 a 25 euro a tratta, mentre in aeroporto 35 euro. Per i costi degli altri bagagli e tutte le informazioni necessarie, consultate la pagina in italiano sulle informazioni franchigia bagaglio Vueling.

Vueling by Luis Hernandez on Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *