4 compagnie aeree per raggiungere Londra a prezzi low-cost

Gluten Free Food Festival: delizie senza glutine a Camden Town
16 Luglio 2014
Arrivare a Londra con Ryanair: informazioni e consigli per un viaggio low-cost
22 Luglio 2014
Cinque aeroporti, una grande città: Londra.
Arrivare a Londra in aereo è la soluzione più semplice, immediata e low cost. Sconsigliata soltanto a chi ha paura di volare, per i quali consiglio questo post su come arrivare a Londra…non in aereo.

Di seguito potrete trovare 4 compagnie aeree che permettono di raggiungere Londra con prezzi low-cost, stando attenti a qualche accorgimento e seguendo delle semplici regole.

RYANAIR

Ryanair by Juanedc on Flickr
La compagnia che fa rima con low-cost per eccellenza. Amata, odiata, criticata, chiacchierata, dalle mille iniziative imprenditoriali più o meno discutibili, Ryanair monopolizza il settore a basso costo da anni continuando ad aprire nuove rotte e trasportando milioni di italiani a Londra e non solo. Con partenza da numerose città italiane, atterra a London Stansted e London Luton (con meno frequenza). Ormai sul sito completamente rinnovato è facile vedere con chiarezza i prezzi che vengono mostrati completi di tutte le tasse e supplementi.

EASYJET

EasyJet by Christopher Doyle on Flickr


La compagnia arancio, con prezzi competitivi ed un servizio notevole. Spesso preferita alla Ryanair perché meno spartana Easyjet è comunque una compagnia low-cost, che parte e raggiunge aeroporti più centrali. Atterra a Londra Gatwick, (principalmente, ma anche Luton e Stansted) da dove è possibile prendere il Gatwick express o un autobus per raggiungere il centro.



Monarch by Aero Icarus on Flickr


Viaggiare low cost non sempre significa volare con una compagnia low cost 🙂

Più volte ho detto che il mio significato di low cost non è quello di risparmiare a tutti i costi, bensì di riuscire a trovare il bilanciamento qualità/prezzo migliore, certo rimanendo all’interno di un certo budget.
Alitalia non è una compagnia conosciuta per le sue tariffe basse, ma ultimamente mi ha sorpreso per alcuni prezzi che ho trovato così vantaggiosi da prenotare con loro per il mio prossimo viaggio a Londra (Maggio 2019).
Devo dire che mi sono avvicinata a questa compagnia anche perché viaggio con una bambina di un anno e mezzo e avevo necessità di portare dei bagagli in stiva oltre che quelli a mano




Vueling by Mark Harkin on Flickr

Questa compagnia low-cost spagnola vola da Firenze a Londra Gatwick, con prezzi a volte interessanti, soprattutto se si sceglie la tariffa basica, che è quella maggiormente economica ma che naturalmente non include altro che il volo stesso e le sue tasse. La tariffa OPTIMA di Vueling consente di anticipare il volo senza costi aggiuntivi, di aggiungere un bagaglio da 23kg in stiva, di scegliere il posto e di avere istantaneamente le carte di imbarco con relativo check-in. La tariffa EXCELLENCE include oltre a tutti i servizi della OPTIMA, anche l’imbarco prioritario, il posto in prima fila con posto libero accanto, banchi d’accettazione dedicati ed accesso nelle sale vip dell’aeroporto.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *