Bike Sharing a Londra: scoprire Londra in bicicletta con sole 2 sterline.

Guida ufficiale della Oyster Card in italiano. Dove scaricarla gratis.
9 Luglio 2014
Carnaby Street Eat, il festival dello street food a Londra!
12 Luglio 2014
I mezzi pubblici sono molto efficienti a Londra e sia che viviate a Londra o che vogliate visitarla per turismo, potrete usufruire della rete capillare di metropolitana e mezzi di superficie per raggiungere comodamente ogni angolo della città. Ma c’è un altro mezzo per scoprire Londra, che non congestiona il traffico, non inquina e permette di godere di angoli nascosti della città facendo esercizio fisico: la bicicletta.
Scoprire Londra in bicicletta può essere un modo diverso di vedere la città, soprattutto nei quartieri più centrali come Soho e le sue viuzze, oppure lungo il Tamigi. Ecco le risposte alle domande più frequenti riguardo l’affitto di una bicicletta a Londra.
Photo by Les Haines on Flickr – Postazione noleggio e rilascio biciclette, Londra – 
Dove affittare una bicicletta a Londra? 
Londra è piena di postazioni da cui prendere una bicicletta, (700 in tutta la città) per poi riconsegnarla in qualsiasi altra postazione più o meno distante (ve ne sono ogni 300-500 metri circa). Le postazioni sono facilmente riconoscibili e permettono di pagare e prelevare la bicicletta con molta facilità. Vicino alle postazioni troverete anche delle mappe per individuare il punto esatto in cui si è e quanto tempo si necessita per raggiungere determinati luoghi o vie, così da poter calcolare un proprio percorso approssimativo.


Quanto costa affittare una bicicletta a Londra? 
A Londra si può noleggiare una bicicletta per sole 2 sterline. Essendo infatti un mezzo pensato per piccoli spostamenti, è possibile fare un abbonamento che vale per 24 ore ed un numero illimitato di noleggi che non superino i 30 minuti. Questo abbonamento viene appunto 2 sterline. Se prevedete di girare molto in bicicletta, l’abbonamento è una soluzione molto conveniente. Se si superano i 30 minuti, fino ad 1 ora extra, viene applicato un sovrapprezzo di 1 sterlina. Esiste anche la possibilità di abbonamenti settimanali o annuali.
Pic by drinksmachine on Flickr


Come si può affittare una bicicletta a Londra?

Le modalità di affitto, pagamento e restituzione, con tanto di carte di credito accettate e consigli in caso di biciclette difettose, stalli pieni o richieste di assistenza, nonché esempi di noleggi con relative tariffe sono spiegate molto dettagliatamente nell’esauriente guida in lingua italiana su come noleggiare una bicicletta a Londra di Transport For London. La guida è scaricabile gratuitamente e spiega in modo molto dettagliato il Bike Sharing a Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *