La stazione di Harry Potter a Londra: King’s Cross e il binario 9 e 3/4.

Street Art a Londra: a caccia di opere d’arte in città
14 Maggio 2014
Tour De France 2014, la terza tappa arriva a Londra! Tutte le informazioni per godersi l’arrivo a Buckingham Palace!
7 Luglio 2014

Harry Potter nella famosissima saga dedicata al maghetto più conosciuto di Inghilterra e non solo, prendeva la rincorsa e lasciava fluttuare nel vento la sua sciarpa, mentre si lanciava apparentemente verso un muro. Quel muro è il binario 9 e 3/4, punto di partenza dell’ Hogwarts Express, sbuffante treno a vapore che porta dritti verso la celeberrima scuola di magia per giovani maghi.

Hogwarts Express by John Roberts on Flickr

A Londra è possibile ricreare quell’atmosfera magica e con un pizzico di fantasia anche voi verrete proiettati dall’altra parte del muro. 
Il binario 9 e 3/4 si trova alla stazione di King’s Cross St. Pancras. Non lasciatevi confondere dalla stazione della metropolitana, seguite le indicazioni per quella dei treni. Il famoso binario ha subito negli anni diversi spostamenti, ma ora sembra aver raggiunto la sua posizione definitiva, vicino allo shop interamente dedicato ad Harry Potter ed alle sue avventure.
Nella grande hall sormontata dalla cupola di vetro infatti ecco che non sarà difficile individuare una fila di persone in attesa per fare una foto con il carrello dei bagagli infilato per metà nel muro e la gabbietta di Edwige in bella vista. Dei simpaticissimi attori vestiti da studenti di magia vi faranno indossare la sciarpa della casata che preferite e con un trucco degno degli studios più blasonati vi scatteranno una foto mentre siete nell’atto di compiere il grande salto! 
Ebbene si, l’ho fatto anche io!!! Che babbana!! 😉
La foto sarà disponibile dopo pochissimi minuti nello shop a fianco, ed è a pagamento. Ma nessuno vi impedirà di scattarla con la vostra macchinetta. Avrete così il vostro personalissimo souvenir di Harry Potter, senza spendere una sterlina. 
Nel negozio troverete moltissimi gadget relativi alla saga, devo dire però che i prezzi sono davvero alti. Curiosare però, tra bacchette magiche, casacche colorate, cappelli parlanti e rane di cioccolato, è davvero molto divertente. 

Se non volete perdervi nessuna location fondamentale legata ad Harry Potter, potete prenotare i biglietti del tour dei luoghi di Harry Potter in italiano oppure riservare il vostro posto per un tour dei Warner Studios incluso il trasferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *