Street Art a Londra: a caccia di opere d’arte in città

Shopping nei giganti dell’ East End: Stratford e Westfield Shopping Centre, tra negozi di moda e bancarelle di frutta e verdura.
6 Maggio 2014
La stazione di Harry Potter a Londra: King’s Cross e il binario 9 e 3/4.
4 Luglio 2014

Immagini che sembrano così realistiche da aspettarci che vengano fuori dal muro, colori vividi come in un quadro di un pittore visionario o sfumature leggere come in un romantico arazzo. La Street Art è molto di più che un disegno su un muro. E Londra racchiude piccoli tesori agli angoli delle strade, dai motivi sempre rinnovati, dai protagonisti umani o animali, che popolano quadri curiosi, provocanti, affascinanti, realizzati con maestria.

Street Art in Aldgate. Photo by Berit Watkin

Londra è una città in continua fibrillazione, così come l’arte che popola i suoi muri. La Street Art a Londra è un continuo divenire e può diventare meta di passeggiate e di itinerari molto particolari in quartieri centrali o meno. Per scoprire dove trovare le opere di Street Art più incredibili, conoscere le novità sugli artisti che le realizzano, organizzare delle camminate e degli itinerari in cerca di queste curiosità che appaiono sui muri, sui pali della luce o sui marciapiedi, vi consiglio di seguire il sito relativo alla Street Art a Londra, oppure la pagina Facebook.

Street Art in Shoreditch, photo by Berit Watkin

Se siete amanti di questa arte scoprirete angoli di Londra diversi, alla ricerca di piccoli tesori che appaiono e scompaiono per la città, oppure potrete visitare le mostre e le esposizioni temporanee di questi artisti, che espongono foto di opere realizzate anche in altre città del mondo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *