AGGIORNAMENTO 2019 Anche per il mio prossimo viaggio a Londra ho scelto una sistemazione nel quartiere di Ealing. Confermo quindi quanto detto riguardo questa zona. Purtroppo però non riesco più a trovare alcun recapito per il B&B dove ho dormito e del quale vi ho parlato in questo post e in quello riguardante il racconto dei 3 giorni a Londra. Avrà chiuso? Si trattava comunque di una casa privata, quindi probabilmente o il proprietario non aveva più voglia di affittare camere, o ha cambiato casa, comunque sia mi spiace perché forse ci sarei riandata. Quest’anno a dire la verità alloggerò in appartamento essendo ormai in 3 con una bimba di un anno e mezzo, quindi avrei comunque cambiato posto. A presto con la recensione del nuovo alloggio!
……………………………………………………………………………………………………………………………………………….
Ho già parlato di questo alloggio nel post che riguardava i 3 giorni a Londra, che potete leggere qui.
Ealing è un’altro sobborgo di Londra che posso consigliare per dormire. E’ capolinea di diverse metro e quindi potrete arrivare comodamente al centro, certo, spenderete forse qualcosa di più con la vostra Oyster Card, ma nell’insieme la spesa è accettabile. (circa 25 sterline per 3/4 giorni se partite la mattina e tornate in B&B solo la sera)
Non mancano i servizi, con l’immancabile centro commerciale, inoltre è davvero un sobborgo carino per passeggiare o mangiare qualcosa con più calma del caotico centro, magari dopo una lunga giornata di esplorazione e camminate.
Esterno del B&B |
Esterno B&B, Denbigh Road e le sue casette |
L’alloggio è davvero carino. E’ una casa, la proprietaria è un’artista, quindi troverete moltissimi dei suoi quadri alle pareti, che renderanno l’ambiente unico. Inoltre è davvero gentile e disponibile. Ricordo che dimenticammo una cosa in camera e che lei ce la rispedì andando in posta centrale a Londra.
camera doppia con bagno privato esterno alla stanza |
La cucina è a vostra disposizione per preparare la colazione ed è già fornita di tutto, dal pane e marmellata al prosciutto e formaggio. Naturalmente se volete qualcosa in particolare, potete comprarla e cucinarla!
Tv, camino e…carta igienica! 🙂 |
La camera è pulitissima ed il bagno è privato con chiave vostra, anche se esterno alla stanza.
E poi, sarà come sentirsi a casa a Londra. Non è un hotel, vivrete proprio in una vera casa londinese. Davvero molto carino.
Spazio scrivania |
Pochi passi e siete alla stazione della metropolitana.
Fascia economica, ma di molto più valore rispetto agli hotel in centro. Io lo consiglio.
Tea & Coffee sempre riforniti |
1 Comment
Grazie per la segnalazione. Il centro è molto caro come affitti.