Old Spitalfields Market, una passeggiata tra antico e moderno, vintage e creatività!

Mercatino di Natale al Southbank Centre!
18 Dicembre 2013
Petticoat Lane Market, a caccia di affari nell’East End!
2 Gennaio 2014

La zona che si affaccia su Middlesex Street, appena fuori dalla stazione di Liverpool Street, è un crocevia di antico e moderno, che si fondono tra antiche casette in scorci sconosciuti di una Londra ancora tinta di seppia e grattacieli ed installazioni moderne che incrociano il cammino del viaggiatore più curioso.

Il moderno che spunta dal pavimento proprio dietro Liverpool Station….
…e l’antico che ci sorprende appena voltato l’angolo…

 Spitalfields Market è un mercato rinnovato, al coperto, dove trovare cose molto originali, di design ed abbigliamento, a prezzi però non troppo competitivi. Del resto si paga l’idea, l’unicità, il manufatto, la qualità di tessuti e di materiali, la ricercatezza e quant’altro. Ma chissà che non troviate l’affare dei vostri sogni proprio tra queste bancarelle, comunque piacevolissime da visitare. Oltretutto, le cose sono davvero belle.

Lo Spitalfields Market, tra artigianato, design, vintage e tanto altro…!

A volte il mercato diventa “tematico”, offrendo ai visitatori oggetti che riguardano soltanto abbigliamento o oggettistica varia, o vintage, per poi mischiare il tutto la domenica, dove c’è la maggiore affluenza turistica. Per controllare gli  orari e le cose in vendita, fidatevi del sito ufficiale consultabile a questo link!

Ciambelle e limonata (entrambe ghiacciate in inverno!!) da gustare seduti ai tavolini del mercato, wi-fi free.

Nella stessa zona, Petticoat Lane, molto meno turistico, per la caccia all’affare nel settore abbigliamento soprattutto! Le info in questo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *