Borough Market, il mercato del cibo a Londra! All’ombra dello Shard…

A Londra con Tabcar London & Tourism About, l’esperienza di LondraLowCost ed i consigli per voi!
21 Novembre 2013
Alla ricerca del sacro Graal, Temple Church e le tombe dei Cavalieri Templari a Londra.
2 Dicembre 2013

Se scendete alla fermata della metropolitana di London Bridge, alzando la testa vedrete svettare il nuovissimo The Shard, grattacielo avveniristico da dove ammirare una vista di Londra senza pari.

The Shard

Ma sotto, la vita londinese brulica come sempre a suon di odori speziati e bancarelle variegate.
In particolare, appena usciti dalla metro ecco che siamo di fronte al Borough Market, il mercato del cibo più grande di Londra.

Direte voi, c’è solo cibo?
La risposta è si, niente antiquariato o vintage, quello lo troveremo altrove, qui c’è solo una straordinaria varietà di cibi provenienti da tutto il mondo! Devo dire che i prezzi sono leggermente più alti di altri mercati come Camden ad esempio, ma se siete lì in giro non risparmiatevi un panino con salsiccia e cipolla cotta, o uno sfizio fritto indiano con ripieno di zucca o carne! 🙂 Oppure, approfittate degli assaggi gratuiti! 

Ma se anche non siete appassionati di cibarie(e vi consiglio di iniziare a scoprire questo mondo), andateci per la sua architettura, per i simpatici posti dove mangiare o semplicemente sedersi, tra una botte ed una sedia in ferro battuto; per l’atmosfera amichevole, per gli assaggi, per le bancarelle pittoresche e colorate. 
Borough market è un mercato diverso, un po’ meno battuto dei soliti (ma la presenza turistica sta inesorabilmente aumentando), che una visita la merita sicuramente!

Uno degli angoli dove consumare il cibo take away

Bar vegetariano 🙂

Questo il sito ufficiale, per qualsiasi informazione. Spesso si tengono dimostrazioni culinarie o altro, qui il calendario eventi.

Altri mercatini a Londra? C’è solo l’imbarazzo della scelta, ecco il post.

Per Camden Town, inutile dirlo, ecco il post dedicato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *