Open House London 2013. Alla scoperta dell’architettura Londinese!

“London Top 5” by Erica
13 Settembre 2013
A Londra con Tabcar London & Tourism About, l’esperienza di LondraLowCost ed i consigli per voi!
21 Novembre 2013

Come ogni anno, torna a settembre l’Open House London, un progetto nato da un’associazione no-profit nel 1992, per rendere i cittadini consapevoli dell’importanza dei beni culturali ed architettonici presenti nella propria città.
Il progetto si è evoluto, così come la percezione della città da 20 anni ormai.
Del resto Londra è piena di edifici storici, antichi e moderni, strutturalmente particolari ed interessantissimi sia a livello architettonico che culturale e governativo.

Horse Guards, quartier generale della British Army. Architetto: William Kent

Questa è l’occasione giusta per visitarli, gratuitamente, molti dei quali senza prenotazione anticipata! Certo, forse ci sarà un po’ di fila da fare, ma quando vi capiterà di poter entrare di nuovo al numero 10 di Downing Street, a casa del primo ministro, o nella Horse Guard, dove ormai da secoli risiede il quartier generale della British Army?

10, Downing Street, residenza del primo ministro inglese dal 1735. Architetto: Sir Christopher Wren

Questi sono solo due edifici molto famosi, ma non immaginate quanto possa essere stimolante ed interessante curiosare all’interno di casette vittoriane o antichi cimiteri monumentali spesso chiusi al pubblico….per poi entrare invece in modernissime strutture in vetro dalle quali vedere Londra da una prospettiva del tutto nuova, vecchi e nuovissimi cinema, fabbriche, scuole, uffici e tutto ciò che può essere inscritto in un edificio, in un dedalo di costruzioni tra l’antico ed il moderno, testimonianza di una metropoli cosmopolita e dalle mille sfaccettature!

10 Broke Street, edificio ultimato nel 2013, visitabile senza prenotazione, sede di uffici contemporanei costruiti secondo criteri moderni e sostenibili.

Trovate qui la lista degli edifici visitabili con gli orari di apertura, i nomi degli architetti, le schede tecniche, le foto e tutte le indicazioni necessarie a godersi la visita.
Che siate architetti, designer o più semplicemente appassionati e vogliosi di scoprire una Londra davvero insolita e sconosciuta, non perdetevi questa occasione il 21 ed il 22 settembre 2013!!

Leggo ora che le prenotazioni per Downing Street per il 2013 si sono appena concluse..! Ma non disperate, ci sono altre centinaia di edifici da visitare che meritano moltissimo!!!!! Enjoy! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *