“London Top 5” by Erica

Shopping al Charity Shop, tutto a poco e per una buona causa!
7 Settembre 2013
Open House London 2013. Alla scoperta dell’architettura Londinese!
14 Settembre 2013
Ricevo e pubblico la “Top 5” londinese di Erica, grazie per il contributo! 🙂

Londra Ã¨ una meta che sicuramente sarà in grado di regalarvi una vacanza indimenticabile.

Le attrazioni di questa destinazione sono numerosissime, di seguito vi elenco le cinque che a mio parere meritano in assoluto una visita, i veri must se si pensa di trascorrere un paio di giorni nella capitale inglese:


La Torre di Londra è uno dei più importanti simboli della città. Visitarla vi permetterà di conoscere uno dei periodi più significativi della storia inglese e di quella di Londra. Questo complesso, incluso tra i patrimoni dell’umanità dell’UNESCO dal 1988, era l’antica prigione per i personaggi di alto rango e per i dissidenti religiosi. E’ costituita da diversi edifici fortificati ed è protetta dai beefeaters, ovvero i guardiani della Torre. Da non perdere al suo interno la collezione dei gioielli della corona e quella di cannoni, fucili e armature.

L’Abbazia di Westminster è una chiesa proprietaria della monarchia britannica ed è uno dei più importanti luoghi di culto della città. E’ anche la sede delle incoronazioni dei sovrani d’Inghilterra e delle sepolture di personaggi importanti (tra cui Maria Stuarda, Elisabetta I, Charles Darwin, Isaac Newton e altri ancora). La parte più visitata dell’Abbazia è l’angolo dei poeti dove sono seppellite le spoglie di alcuni dei più grandi poeti inglesi e potrete ammirare diverse statue commemorative. Di grande fascino anche la cappella di Enrico VII e il trono di re Edoardo.

Il Big Ben è uno punti di riferimento più noti di Londra, è la grande torre dell’orologio, la più alta della Gran Bretagna e la terza nel mondo con i suoi 96 metri. Il tocco delle campane suona ogni quarto d’ora e si può sentire fino a un raggio di alcuni chilometri; anche di notte la torre è suggestiva, con l’orologio che si illumina allo scoccare di ogni ora.

Buckingham Palace è la residenza ufficiale dela famiglia reale. Il palazzo è immenso: si estende su una superficie di 77.000 m²! Solitamente chiuso al pubblico, è possibile visitare il suo interno solo durante il breve periodo delle vacanze estive della regina, ma molte stanze (tra cui l’appartamento della famiglia reale) sono escluse dalla visita. Da non perdere le cerimonie del cambio della guardia che si tiene davanti a Buckingham Palace e il cambio della guardia a cavallo nei pressi di Whitehall, due momenti davvero suggestivi.

Uno dei più ampi parchi situati nel centro di Londra è Hyde Park, ideale per passare delle giornate di relax o per praticare sport. Vi rimarrà impressa nella mente l’immagine indimenticabile dei prati verdi, gli alberi secolari e i giardini ben curati. Il parco è diviso in due parti dal lago artificiale Serpentine Lake, considerato dai cittadini il mare di Londra. Oltre alla varietà di specie animali che potrete trovare nei pressi del lago, passeggiando per il parco potrete anche vedere numerosi scoiattoli. Ma se volete avvicinarli con un po’ di cibo vi consiglio di andare nei pressi di St James Park (vicino a Buckingham Palace) dove oltre ad essercene una quantità maggiore, sembrano più abituati alla presenza dell’uomo.

Visitare Londra sarà un’avventura memorabile, certamente non resterete delusi, anzi vorrete tornarci!

Erica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *