Emirates Aviation Experience & Emirates Air Line. Prezzi, Orari, Stazioni, Info.

Diventa Hotel Tester con Trivago e dormi (quasi) gratis!!!! :)
5 Luglio 2012
Sarò la vostra Inviata per Caso in Polinesia Francese!!!!!!!! :)
14 Luglio 2012
E così anche Londra ha la sua funivia…insomma, in una città dove si può viaggiare in treno, in metro, in mezzo anfibio, in autobus a due piani e chi più ne ha più ne metta, ora mancava soltanto la cabina sospesa sul Tamigi che porta da una parte all’altra del Dock.
Utilizzata durante le olimpiadi, offre una vista invidiabile pur collegando due zone di Londra non centralissime e tra le meno conosciute dai turisti perchè prive di attrattive iconiche. Il “volo” regala sicuramente un’ insolita ed inedita prospettiva dalla quale guardare la città permettendo di andare dai Royal Docks alla Penisola di Greenwich. La cupola che vedete è il  Millennium Dome, dove troverete anche la British Music Experience e se volete proseguire in questo itinerario insolito, non potete perdervi nelle vicinanze, Le Chiuse del Tamigi.
Noi l’abbiamo presa in una giornata ventosa, l’esperienza è stata strana, non sembrava quasi di essere a Londra! Inoltre il vento in alcuni punti faceva particolarmente oscillare la cabina, dove eravamo soltanto noi, lasciandomi libera di esternare le mie emozioni contrastanti 🙂 Tuttavia, è stato un bel volo, consiglio sicuramente di fare questa esperienza una volta a Londra, soprattutto proseguendola con il museo della Emirates, di cui vi parlo più avanti.
Eccovi qualche info pratica sull’Emirates Air Line e l’Emirates Aviation Experience:
Quanto costa? Cosa di non poco interesse, una corsa costa 4 sterline e 30, con uno sconto per i possessori di Oyster Card o Travelcard che la pagheranno “solo” 3 sterline e 20. Esiste anche la possibilità di fare una sorta di abbonamento, 10 viaggi a 16 sterline (quindi uno lo paghereste solo 1 sterlina e 60, ma dovreste essere dei patiti del volo o comunque vivere a Londra 🙂
Cosa posso vedere? Oltre al volo sul Tamigi in funivia, oggi il viaggio si arricchisce di una nuova esperienza: L’Emirates Aviation Experience! L’ingresso è a pagamento, ma costa soltanto 5 sterline e per chi è appassionato di aerei, è una tappa da non perdere. 
Sarà un viaggio “dietro le quinte” di un volo Emirates, dal tunnel interattivo dove vengono spiegate le forze fisiche in ballo durante un volo e viene mostrato l’interno del motore, alla cabina ricostruita di un A380 in classe economica, fino al cockpit del pilota per poi scoprire i servizi a terra, prima del decollo di un aereo.
Disponibili anche le esperienze di simulazione in una cabina di pilotaggio di un A380 o un B777, senza bisogno di esperienza, accompagnati da un istruttore esperto! Il simulatore è a pagamento, e costa 60 sterline che naturalmente includono anche il biglietto di ingresso. 
Il Cafè e lo Shop rendono l’esperienza completa. Nel primo troverete tantissimi gadget a tema Emirates e aerei, non solo per bambini! E nel secondo snack, anche senza glutine, per rinfrescarsi o fare una pausa durante il vostro itinerario.
Stazioni:  per i Royal Docks la stazione si trova sulla linea della DLR, la ferrovia di superficie ed è la Royal Victoria, per la Penisola di Greenwich invece, la stazione è quella della metropolitana classica, North Greenwich.
Dove compro i biglietti? Se volete risparmiare tempo e partire già con i biglietti in tasca, potete prenotare online i biglietti della Emirates Airline comprensivi di ingresso alla Emirates Aviation Experience
Altrimenti, volate sul Tamigi con la vostra Oyster Card e poi recatevi appena fuori dal terminal sud della funivia, la penisola di Greenwich, dove troverete l’ingresso al museo con annessa biglietteria. 
Naturalmente, in caso di file, si raccomanda sempre di acquistare il biglietto online
Orari funivia: 7-21 dal lunedì al venerdì; 8-21 il sabato; 9-21 la domenica.
Orari Emirates Aviation Experience: estate 10:00-19:00, inverno 10:00-18:00
Curiosità: la funivia è alta 93 metri ed il percorso è di 1 km!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *