OFFERTE 2X1 . TUTTE LE ISTRUZIONI PER STAMPARE I VOUCHER SCONTO!

OFFERTE LAMPO BOOKING.COM, RISPARMIATE FINO AL 50% SUL VOSTRO HOTEL!!!! IL LINK PER INIZIARE A CERCARE!
24 Aprile 2012
VOUCHER SCONTO PER MOLTISSIME ATTRAZIONI, EVENTI E MONUMENTI LONDINESI!!! IL SITO E LE ISTRUZIONI PER SCARICARLI GRATUITAMENTE! :)
26 Aprile 2012

Molte persone mi chiedono cosa sono e come funzionano queste OFFERTE 2X1. Moltissime non sanno neanche cosa sono e non sono a conoscenza di questa ottima possibilità di risparmio….
Da qui nasce questo post, per presentarvi la possibilità di entrare e visitare moltissime attrazioni e monumenti Londinesi pagando solo un biglietto ogni due persone!

La regola fondamentale è : possedere un biglietto delle ferrovie di stato britanniche. O meglio, con impresso su il loro logo. Cosa significa? Che basta comprare una travelcard all’ufficio biglietteria delle ferrovie (A Victoria, Kings Cross o Liverpool station ad esempio) e si avrà il biglietto con il logo delle ferrovie. Non necessariamente quindi bisogna acquistare un biglietto del treno!

AGGIORNAMENTO: Grazie alla segnalazione di Valeria, nostra lettrice, possiamo confermare che i biglietti WEB DUO dello Stansted Express, anche se acquistati ON-LINE, riportano il logo delle ferrovie e quindi SONO VALIDI PER LE OFFERTE 2X1! 🙂 

Quindi: 

Acquistate la vostra travelcard (giornaliera o settimanale) in una biglietteria ferroviaria a Londra. Avrete così impresso il logo delle ferrovie e potrete usufruire delle OFFERTE 2X1.

OPPURE

Acquistate un biglietto del treno (Stansted Express dall’aeroporto di Stansted al centro di Londra, quello che vendono sull’aereo Ryanair ad esempio – ma se lo comprate in aereo le offerte 2×1 non valgono, dovete prenderlo a Stansted appena scesi!).
Se lo acquistate A/R  le vostre OFFERTE 2X1 varranno per tutta la durata della vostra permanenza a Londra!

Una volta certi che deciderete per una delle due opzioni, prima di partire potete tranquillamente collegarvi al sito www.daysoutguide.co.uk , scegliere il voucher dell’attrazione che preferite e stamparlo!

COME COMPILARE IL FORM PER STAMPARE IL VOUCHER


AGGIORNAMENTO! (2016)

Andando sul sito di DaysOutGuide, vi accorgerete che tutto è diventato molto più semplice! 🙂 
La registrazione è naturalmente ancora necessaria, ma poi basterà selezionare l’offerta desiderata ed inserirla nel carrello. Il voucher stampato non contiene la data del vostro viaggio ma ha una scadenza, pertanto leggete bene se l’offerta che avete scelto è valida nel periodo in cui sarete a Londra.
L’importante è avere un biglietto del treno valido il giorno in cui vi presenterete alla cassa per acquistare i biglietti, con 1 voucher ogni 2 persone.



Primo step: scegliete tra le tantissime offerte quella che preferite (potrete poi sceglierne altre!) e cliccate su CLAIM OFFER per entrare nella pagina dedicata a quell’attrazione in particolare e prendere il voucher.

Secondo step: compilate il form che vi si presenta inserendo nei campi “post code” il vostro codice postale, o quello del vostro indirizzo temporaneo a Londra, è uguale.
I campi importanti da compilare, oltre a quelli con l’asterisco, sono “DATE YOU WISH TO TRAVEL” nei quali inserirete i giorni in cui VERAMENTE sarete a Londra, e OFFER DETAILS nel quale inserirete il numero esatto di viaggiatori e le offerte che volete. In questo caso ve ne fa inserire direttamente 3 così da non ricompilare tutto per tre volte! (Quindi prima guardatevele un pò tutte…)

QUESTO STEP E’ STATO MOLTO SEMPLIFICATO, POTETE AGGIUNGERE TUTTE LE OFFERTE CHE VOLETE UNA VOLTA EFFETTUATO L’ACCESSO, IL VOUCHER NON E’ PIU’ DATATO, MA HA UNA SCADENZA. SE UN’OFFERTA SCADE IL 30/06 NON POTRETE USARE IL VOUCHER DOPO QUELLA DATA. LA COSA IMPORTANTE E’ AVERE UN BIGLIETTO DEL TRENO VALIDO PER IL GIORNO IN CUI VI RECHERETE ALL’ATTRAZIONE MUNITI DI 1 VOUCHER OGNI 2 PERSONE. 

Se volete ricevere la newsletter indicate l’apposita casella.

Terzo step: cliccate SUBMIT  e ottenete i vostri voucher!

E se proprio on-line siete negati o comunque non vi va di smanettare prima del viaggio o di programmare nulla…in stazione, vicino alle biglietterie troverete moltissime brochure con dei voucher bianchi da compilare con il nome dell’attrazione (da scegliere tra quelle stampate in elenco) ed i vostri dati, da presentare alla biglietteria insieme ai vostri biglietti!

I voucher vanno presentati in biglietteria con i biglietti del treno, pertanto non permettono di saltare la fila. Tuttavia, in alcune gettonatissime attrazioni come il Madame Tussaud’s si consiglia di prenotare con orario fisso per non attendere ore in coda. Se volete prenotare on-line il vostro solt temporale senza perdere l’offerta 2×1, basta farlo tramite la pagine dei voucher DaysOutGuide. Scegliete la vostra attrazione e cliccate su Book On-line. Verrete rimandati al sito dell’attrazione ma vi verrà dato un codice promozionale da inserire prima della prenotazione finale.
Purtroppo in questo caso il biglietto aumenterà di qualche sterlina, proprio per il vantaggio di poter saltare la fila e prenotare lo slot con le 2×1.

Io la fila al Madame Tussaud’s l’ho fatta ed anche tanta…però era divertente, poi se siete in compagnia passerà sicuramente, quindi se decidete di buttarvi nella mischia senza prenotazione, il divertimento sarà comunque assicurato! (Preventivate però un po’ di tempo in più per la visita…e magari non è indicato per famiglie con bimbi piccoli che possono stancarsi…)
Se volete prenotare in anticipo, vi consiglio di prenotare qui il biglietto di ingresso al Madame Tussaud’s .

Insomma..è molto più semplice a farsi che a dirsi e le offerte sono convenienti soprattutto per una famiglia, ma anche per una coppia!
Spero di essere stata utile, buon divertimento!

Se siete in cerca di offerte per risparmiare sulle attrazioni Londinesi potrebbe interessarvi anche: prenotare un tour gratuito di Londra con guida in italiano! Oppure la lista delle cose gratuite da fare a Londra, o ancora il London Explorer Pass o il London Pass! Buon divertimento!

PS: per chiarimenti o dubbi contattatemi pure! Ciao!

126 Comments

  1. Anonimo ha detto:

    Ciao e grazie per questo utilissimo post. Finalmente sono riuscita a capire come avere i vaucher 2×1. Ho una domanda: che tu sappia, la travelcard si può acquistare anche alla stazione dei treni presso l'aeroporto di Stensted?

  2. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Grazie a te per essere passato sul blog! Sono tornata proprio oggi dopo un periodo di assenza e leggere mail e commenti fa sempre piacere..! 🙂 Ad ogni modo potrai acquistare la travelcard in una stazione metro una volta che avrai raggiunto il centro di Londra con lo Stansted Express o uno dei bus Terravision, Easy Bus ecc…(vedi pagina "ARRIVARE A LONDRA E TRASFERIMENTI")se la acquisterai a Liverpool Station, o in altra stazione ferroviaria (dove appunto ti lascerà il mezzo che prenderai dall'aeroporto)come avrai letto nel post potrai avere il logo delle ferrovie stampato sulla travelcard e quindi usufruire delle offerte 2X1. Spero di essere stata utile, per qualsiasi altra cosa trovi la mia mail nella pagina "CONTATTI" in alto a destra, ciao!!! 🙂

  3. Anonimo ha detto:

    Ciao! Da Stansted intendo prendere lo Stansted Express (con l'offerta advance 30 giorni e avendo pagato quindi la metà del biglietto) fino a Tottenham Hale. Ottengo l'offerta 2×1 se poi compro la travelcard 7 giorni lì a Tottenham Hale? E per quanti giorni dura l'offerta 2×1? Grazie

  4. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao, si avrai le offerte 2×1 se comprerai la Travelcard settimanale ad una stazione ferroviaria (nel tuo caso Tottenham Hale Railway Station), quindi avrà impresso il logo della National Rail. Potrai usufruire di quante offerte 2×1 vorrai per tutta la durata della Travelcard che dovrai esibire all'ingresso delle attrazioni insieme al o ai voucher che avrai stampato in precedenza.

  5. Unknown ha detto:

    Ciao Benedetta vorrei sapere se queste offerte 2 x 1 si possono avere anche se si carica la travelcard sulla oyster ..

  6. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Giovanni, per avere le offerte devi avere la Travelcard cartacea acquistata in una stazione ferroviaria, così che abbia il logo delle ferrovie impresso sopra. Ma se vuoi caricare la Travelcard sulla Oyster, puoi comprare alla stazione quando arrivi il biglietto dello Stansted Express o del Gatwick Express per arrivare al centro di Londra , così avrai comunque un biglietto del treno con il logo delle ferrovie ed avrà la durata del tuo soggiorno a Londra per comprensivo di andata e ritorno.

  7. Anonimo ha detto:

    Ciao, innanzitutto grazie dei tuoi suggerimenti 🙂 ho una sola domanda: se acquisto la travel card a Liverpool Station devo chiedere esplicitamente il logo della National Rail sulla TravelCard o in queste stazioni vi è impresso automaticamente???
    Grazie Mille =)

  8. Benedetta Bianchi ha detto:

    Se acquisti la Travelcard in una stazione ferroviaria te la daranno con il logo delle ferrovie impresso sopra, tranquilllo 🙂 Nei pressi dello sportello dovrebbero esserci anche i volantini delle offerte 2×1 Prego e buon viaggio! Poi se ti va raccontaci come è andata e pubblicherò il tuo post tra i racconti e le segnalazioni dei viaggiatori! A presto!

  9. Unknown ha detto:

    Ciao, grazie mille per la tua spiegazione. Io sto organizzando il viaggio a Londra per me e la mia ragazza, e volevo usufruire di questa offerta, ho solo un dubbio ancora, io volevo acquistare i biglietti on-line dal sito della stansted express, è possibile poi usufruire ugualmente di questa offerta? o devo comprarli in stazione direttamente?
    poi posso usufruire della offerta webduo per il biglietto della stansted o ogni persona deve avere il suo biglietto?
    grazie mille

  10. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Per usufruire delle offerte 2×1 devi acquistare dei biglietti con il logo delle ferrovie, quindi dovresti acquistare i tickets dello Stansted Express in stazione appena arrivi. Se invece dei biglietti del treno vuoi acquistare un Travelcard cartacea va bene anche quella, ma acquistala sempre in stazione (Liverpool Street Station, Victoria Station ecc…) Quando presenterai i voucher all'ingresso delle attrazioni, servirà 1 biglietto per ogni persona ed un voucher ogni due persone.
    Grazie a te per essere passato sul blog, per qualsiasi cosa chiedi pure! (Spero di poter essere utile!)
    B.

  11. Virna ha detto:

    Ciao, è tutto chiarissimo tranne una cosa: ma le offerte finiscono tutte il 30 aprile? Andremo a londra a metà maggio, ovviamente in due, mi toccherà pagare tutti per intero? Grazie per le spiegazioni che potrai darmi, Virna

  12. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Virna! La maggior parte delle offerte al momento sono disponibili solo fino a quella data sul sito di daysoutlondon, è vero, ma vuol dire solo che dal 30 aprile saranno sostituite da quelle nuove, quindi ricollegati allo scadere delle precedenti e vedrai che troverai quelle successive! Non è detto che siano uguali purtroppo, ma sicuramente ci saranno offerte interessanti anche per il tuo periodo di viaggio 🙂 Grazie per essere passata sul blog, continua a seguirci e contattaci per qualsiasi necessità! Buon viaggio! 😉

  13. Anonimo ha detto:

    Ciao, io pure sto organizzando un viaggio a Londra e sto guardando un po' in giro…e sembra che la Travelcard 7 giorni sia disponibile solo online…ma cosi' facendo posso usufruire delle offerte 2×1?

  14. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! La Travelcard da 7 giorni si può acquistare anche in stazione con una fototessera, puoi leggere il racconto di viaggio di Martina, una lettrice del blog, che lo ha fatto proprio quest'anno:

    https://www.londralowcost.net/2016/02/diario-di-viaggio-londralowcost-by.html

    Se la acquisti on-line non puoi usufruire delle offerte 2×1, ma magari puoi farlo con i biglietti del treno che ti porterà dall'aeroporto al centro città e viceversa (sempre acquistati in stazione, o on-line ma con il logo delle ferrovie impresso sopra). Considera le tue esigenze e sceglierai al meglio per il tuo viaggio, se posso esserti utile in altro (a cui spero di poter rispondere) chiedi pure! A presto e buoni preparativi 🙂

  15. Anonimo ha detto:

    Ciao Benedetta, un saluto e un ringraziamento a tutto lo staff di "londralowcost.net" per l'ottimo lavoro e gli ottimi consigli che quotidianamente offrite ai vostri visitatori.
    Colgo quindi, l'occasione anch'io, per chiedervi qualche "dritta": sarò a Londra dal 10 agosto (mer) 2016 al 17 agosto 2016 (merc), ho già prenotato i voli (a/r) da Bari per Londra, all'andata con Alitalia arriveremo (alle 10.40) all'aeroporto di LCY, al ritorno da Stansed. Quali mezzi potrei prendere da qui per arrivare a King's Cross o a Victoria station? Posso acquistare la Travel Card da una settimana (cartacea con logo) già dalla stazione dei treni del LCY, o dovrò spostarmi in altra stazione ferroviaria prima? Grazie anticipate per la risposta e continuate così buon lavoro e ancora complimenti!

  16. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Innanzitutto grazie davvero tanto per i complimenti, sempre felici di poter essere utili con la nostra passione 🙂 !
    Per quanto riguarda la tua domanda…London City Airport è collegato al centro di Londra con la DLR, la moderna ferrovia automatica senza conducente che copre la zona orientale e sud orientale di Londra. La DLR è inclusa nella travelcard o nella Oyster Card, entrambe acquistabili al tuo arrivo. Però se hai bisogno della cartacea con logo, allora non puoi comprarla lì perchè non è tra le stazioni prettamente ferroviarie, si tratta pur sempre di una metropolitana di superficie. Quindi dovresti comprare la Travelcard in una stazione delle due da te nominate ad esempio: Victoria o King's Cross. Per arrivare a Victoria: DLR fino a Tower Hill o London Bridge, poi linea verde o gialla (vanno parallele in quel tratto) fino a Victoria. Per arrivare a King's Cross: DLR fino a London Bridge, poi linea nera fino a King's Cross (leggermente più vicino, ma poi dipende dove alloggerai). Per raggiungerle, a questo punto dovrai fare un biglietto singolo, che costerà sulle 4 sterline e 50 circa…
    Ultima opzione, acquista una Oyster card con un credito di circa 30 sterline per i tuoi spostamenti (ed eventualmente ricaricabile) appena arrivi a London City, poi il giorno in cui vorrai usufruire delle offerte, compri una travelcard giornaliera cartacea ed usi quella solo quel giorno, entrandoci anche con il 2×1. (poi continuerai ad usare la Oyster, calcolando che dovessero avanzare dei soldi sopra, verranno restituiti).
    Se vuoi acquistare la Travelcard settimanale, ricordati di avere una fototessera con te!
    Sicuramente troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze, per qualsiasi cosa chiedi pure, spero di poterti essere utile! A presto! Benedetta

  17. fata morgana ha detto:

    Ciao..complimenti per il blog…molto utile!!
    avrei una domanda…a metà settembre (dal 14 al 19) verrò a Londra con 2 amiche e mio figlio di quasi 8 anni e vorrei capire se acquistando la oyster card on line posso usufruire del 2×1.E che differenza c'è tra oyster card e travel card? Grazie mille:)

  18. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Le offerte 2×1 si possono ottenere solo con biglietti che hanno il logo delle ferrovie inglesi. La Oyster Card non è valida per usufruire delle offerte 2×1, ne acquistata on-line, ne direttamente a Londra. Puoi utilizzare i biglietti che comprerai per arrivare dall'aeroporto al centro di Londra: quelli del Gatwick Express, Stansted Express, National Express, che se fatti andata e ritorno sono validi per tutto il periodo del tuo viaggio (comprali però a Londra ed in una stazione, così avranno il logo delle ferrovie, non ti sbagli perchè alla biglietteria hanno i voucher delle offerte 2×1). Poi naturalmente acquisterai la Oyster Card per viaggiare durante il tuo soggiorno. Per le differenze tra Oyster e Travelcard ti metto il link dei post sul blog, comunque se vai sulla sezione "consigli pratici" in alto nel menu le troverai facilmente. In sintesi la Travelcard è una carta che ti permette di viaggiare illimitatamente su tutti i mezzi pagando una tariffa fissa, la Oyster Card è una tessera magnetica che tu caricherai e scalerà il credito man mano che viaggi (quando la strisci all'ingresso ed all'uscita della metro/bus etc) applicandoti ogni volta la tariffa più conveniente e non superando mai la tariffa di una Travelcard giornaliera (dopo quella inizi a viaggiare gratis). Per i pochi giorni in cui sarai tu penso che sia meglio una Oyster con credito sufficiente piuttosto che una travelcard settimanale. Poi dipende dalla zona in cui alloggi, in che zone viaggerai ecc…
    Ecco i link:

    https://www.londralowcost.net/2014/02/oyster-card-o-travelcard-prima-parte-la.html

    https://www.londralowcost.net/2014/02/oyster-card-o-travelcard-seconda-parte.html

    https://www.londralowcost.net/2014/02/oyster-card-o-travelcard-terza-parte-il.html

    https://www.londralowcost.net/2014/07/guida-ufficiale-della-oyster-card-in.html

    Spero di esserti stata utile, a presto e buon viaggio!

    Benedetta

  19. Anonimo ha detto:

    Benedetta grazie per le spiegazioni chiarissime ed utili per i non esperti come me. La tessera con foto che ho fatto nel 2013 per la Travelcard può essere ancora valida visto che non c'è alcuna data di scadenza indicata? Mia nipote resterà a Londra per due settimane per un corso di balletto può acquistare una oyster cap +16? Mi sembra che sia chiamata anche ZIP OYSTER CARD. Grazie per l'aiuto. Gianni.

  20. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Gianni! Grazie a te per essere passato sul blog!
    Per quanto riguarda la ZIP OYSTER PHOTOCARD +16, tua nipote potrà acquistarla tranquillamente ma essendo residente fuori UK dovrete fare domanda on-line e poi ritirarla a Londra ad un Visitor Centre. Questo è il link dove richiederla:
    https://tfl.gov.uk/fares-and-payments/travel-for-under-18s/zip-oyster-photocards?intcmp=25258

    mi raccomando DA 3 MESI PRIMA al massimo 4 SETTIMANE PRIMA della data del ritiro. Ci sono scritti poi anche i documenti ORIGINALI da avere con se quando si va al centro per ritirare la carta.
    Per la tessera Travelcard non saprei, può darsi che tu la possa tranquillamente riutilizzare, almeno la fototessera..quindi portala con te, male che va farai una nuova foto ma molte persone hanno ottenuto la card anche con la foto del documento che gli è stato fotocopiato e poi restituito.
    Buon viaggio!

  21. Anonimo ha detto:

    Ciao Benedetta e ancora grazie per i tuoi preziosissimi consigli, come detto in precedenza, sarò a Londra dal 10 agosto al 17 agosto.
    All'andata dovrei arrivare al London City Airport, da lì dovrei raggiungere poi, il mio albergo che si trova (credo) in zona 2 :"Finchley Road/Frognal".
    Ecco la mia domanda è questa, che tipo di biglietto (o biglietti) dovrei fare per arrivare dall'aeroporto, al mio alloggio?
    E sopratutto, quanto dovrei pagare per arrivarci?
    La mia richiesta nasce dal fatto che comunque sarei intenzionato ad acquistare successivamente, alla prima stazione ferroviaria utile, la Travel card settimanale cartacea, con logo(zone 1/3).
    Come mi conviene ragionare?
    Faccio bene a prendere biglietti singoli, anche se solo per arrivare il primo giorno in hotel, e successivamente vado "di" Travel card?
    In che modo risparmierei di più?
    E se si, da quale stazione vicina al mio albergo o all'aeroporto LCY mi converrebbe acquistare la Travelcard settimanale?
    Grazie anticipate per la risposta e scusate se sono stato un po' troppo prolisso.
    Michele.

  22. Benedetta Bianchi ha detto:

    Dunque, calcolando che sarai a Londra dal 10 al 17 agosto, pur comprando una Travelcard settimanale, rimarresti sempre con 1 giorno "fuori". In uno di quei due giorni, si ti converrebbe comprare solo il biglietto per raggiungere l'hotel e poi dedicare la giornata all'osservazione della zona nei dintorni con una bella passeggiata a piedi (potresti arrivare tranquillamente a Camden Town con una bella passeggiata, perchè in linea d'aria è molto vicina al tuo alloggio) La Travelcard settimanale zona 1-3 adulti viene 38 steline, ti converrebbe acquistarla alla stazione di King's Cross St. Pancras, sulla linea nera. O lo stesso giorno prima di arrivare in hotel con una piccola deviazione, o il giorno dopo. In ogni caso visto che uscirai in superficie per acquistarla dovrai comprare un nuovo biglietto da King's Cross a Finchley Road.

    MA…Ti suggerirei anche un'altra cosa…perchè non compri una Oyster Card a London City? Ti costa 5 sterline ma è una cauzione e te le restituiscono se restituisci la carta a fine viaggio….puoi caricarla con, non so, diciamo circa 10 sterline (se avanzano a fine viaggio ti restituiscono anche quelle) e la usi solo per i viaggi senza Travelcard. Con la Oyster i biglietti costano la metà!!
    Direi che in questo caso risparmieresti di sicuro…

    Riassumendo: o acquisti 2 biglietti singoli, uno per l'hotel e poi uno per la stazione dove comprerai la travelcard; oppure acquisti una oyster card con un carico di 10 sterline appena arrivi, poi compri la travelcard ed alla fine del viaggio riprendi i soldi della cauzione della oyster più eventuale credito residuo.

    Calcola che i biglietti singoli della tube costano davvero molto ed ormai hanno tutti una Oyster 🙂
    Spero di averti aiutato un po', buon viaggio! B.

  23. DOMENICO ha detto:

    Benedetta sei una grande.Mi hai Chiarito un sacco di dubbi…una domanda banale che forse non ho afferrato…ma Per l'offerta 2×1 i biglietti del treno non devono coincidere con la stessa giornata in cui si entra nel l'attrazione interessata.ad esempio se arrivo a Londra di mercoledì e uso il treno(biglietto con logo) e poi voglio andare all'attrazione di venerdì posso farlo no?!?!

  24. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! I coupon 2×1 non possono essere utilizzati on-line, perchè non permettono di saltare la fila, vantaggio esclusivo delle prenotazioni anticipate. Con i voucher 2×1 bisogna presentarsi alla cassa dopo aver fatto la fila, mostrare i voucher ed i biglietti del treno e ricevere i biglietti di ingresso pagandone 1 ogni 2 🙂

  25. Benedetta Bianchi ha detto:

    Grazie Domenico! 🙂 Dunque, per l'offerta 2×1 il biglietto del treno deve avere la stessa data del voucher dell'attrazione se si tratta di un biglietto singolo. Se arrivando a Londra prenderai un treno come lo Stansted Express o il Gatwick Express o farai biglietti del bus National Express (tutti con il logo), saranno andata/ritorno, quindi potrai usufruire delle offerte 2×1 in qualsiasi giorno del tuo soggiorno e far valere quei biglietti. In caso tu comprassi un biglietto del treno SINGOLO (sola andata e valido solo in un determinato giorno) allora la data del voucher e quello del biglietto dovrebbero coincidere.

  26. Anonimo ha detto:

    Ciao vorrei sapere se i coupon 2×1 li posso usare nella prenotazioni on line delle attrazioni o se li devo usare solo sul posto.
    Inoltre ti chiedo se un bambino di 10 anni paga la metro oppure no. Grazie

  27. Benedetta Bianchi ha detto:

    Per quanto riguarda il bambino, può viaggiare gratis su autobus e tram ma anche sulla metropolitana se accompagnato da un adulto con valido ticket (oyster pay-as-you-go ad esempio). (A Londra i bambini viaggiano gratis a queste regole che ti linko, fino all'età di 11 anni compiuti: https://tfl.gov.uk/fares-and-payments/travel-for-under-18s/travelling-with-children#on-this-page-2

  28. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ho appena visto che per alcune attrazioni affollatissime, come il Madame Tussaud's, si può prenotare direttamente dal sito delle offerte 2×1 (che rimanderà al sito del museo) dopo aver preso il voucher. In questo modo avrai un codice promozionale che ti permetterà di usufruire dell'offerta e di prenotare uno "slot" di tempo in cui arrivare ed entrare facendo pochissima fila, presentando naturalmente anche il biglietto del treno (gli slot sono di 15 minuti ciascuno). Forse esiste questa possibilità anche per altre attrazioni super gettonate! Unica cosa, non so dirti se il prezzo del singolo biglietto aumenta un po' in questo modo proprio perchè non fai la chilometrica fila all'ingresso…

  29. Domenico ha detto:

    Sei un mito Benedetta!!! Grazie,atterreremo a Luton e soggiorniamo a hoxton .quindi sicuramente proveremo a fare Primo appoggio a Victoria e poi di seguito faremo quello che enecessario per arrivare a destinazione alloggio.poi una volta finita la vacanza faremo tutto a ritroso sempre per ripartire da Luton.cosa mi consigli come compromesso per spendere poco?un abbraccio

  30. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ahahah grazie Domenico! 😀
    Da Luton puoi prendere o treni o autobus per raggiungere il centro città, sicuramente gli autobus sono più economici (anche se magari un po' più lenti 1h e 30 circa contro la mezz'ora del treno ma il treno non arriva a Victoria bensì a King's Cross, comunque centralissima). Se ti servono le offerte 2×1, gli autobus della National Express possono fare al caso tuo. Con circa 18 sterline a persona a/r (e biglietti validi per tutta la durata del tuo soggiorno a Londra per le offerte), sono uno dei mezzi più economici per raggiungere Victoria Coach Station in centro. Se la battono con i Terravision ed Easy Bus, ma questi ultimi due non permettono con i loro biglietti di usufruire delle offerte 2×1. Da Victoria puoi acquistare una Oyster Card con credito a piacere a seconda dei tuoi giorni di permanenza (se ne carichi di più i soldi vengono restituiti alla fine del viaggio insieme alla cauzione richiesta per la Oyster Card) ed iniziare a viaggiare pay-as-you-go (paghi quanto viaggi!)su qualsiasi mezzo londinese.

  31. VALERIA ha detto:

    Ciao Benedetta, ho un dubbio: volevo prenotare l'offerta Web Duo dello Stansted Express, quindi farei un biglietto online….sul sito Stansted Express dice che i loro biglietti sono validi per l'offerta 2×1 ma anche questa offerta Web Duo? altrimenti dovrei fare una volta arrivata a Liverpool Station la travelcard settimanale, ma cartacea non mi vale sulla overground e preferivo fare una Oyster e caricare li la travelcard settimanale (so che così nn varrebbe per il 2×1 ma per la overground si…) ho una grande confusione! Grazie mille per un tuo parere, capisco molto bene da te! e non è usuale in questi argomenti…

  32. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Valeria!
    Da quanto ho sentito da varie testimonianze, l'offerta WebDuo è valida per usufruire delle Offerte 2×1! Hai perfettamente ragione sul resto, la Travelcard cartacea non vale sull'Overground e caricarla su una Oyster ti permetterà di utilizzare tutti i mezzi Londinesi senza limitazioni.
    Grazie per essere passata sul blog e se posso esserti utile per altro chiedi pure!
    Buon viaggio! 🙂

  33. Anonimo ha detto:

    Buongiorno Benedetta, ho visto oggi questa offerta 2×1 e mi chiedevo: arrivo a Londra il 10/8 e riparto il 16/8 sera per andare a pernottare l'ultima notte a Stansted. Avevo visto che online sul sito dello stansted express si poteva fare a 48 sterline una WebDuo Offerta, che mi faceva A/R per due persone. Con quelle ho la promo 2×1? o comprandola online non ce l'avrei? inoltre quando arrivo a Londra cosa mi conviene acquistare per i trasporti di quella settimana? non so se userò tantissimo la metro… Le offerte 2×1 sono valide per tutta la settimana? ma una volta che la sfrutto, ad esempio, per entrare in una attrazione poi la posso sfruttare anche per altre attrazioni o se è legata a un biglietto (travel card settimanale o simile) vale solo per una attrazione? Grazie mille!!! Valeria

  34. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! A quanto pare sembra che l'offerta WebDuo dello Stansted Express sia valida per usufruire delle offerte 2×1! Per i trasporti, se non userai tanto la metro, prendi una Oyster e carica del credito (30 sterline diciamo?) Tutto quello che non spenderai ti verrà restituito alla fine del viaggio se riconsegnerai la carta. O comunque puoi acquistare una Travelcard settimanale e caricarla sulla Oyster, per avere tutti i mezzi a disposizione senza limitazioni!
    Le offerte 2×1 sono valide per tutta la durata di validità del biglietto del treno che presenterai in biglietteria. Se il biglietto è il webduo andata/ritorno, quello vale per tutta la durata della tua permanenza a Londra. Vai con quello più il voucher ed entrerai pagando la metà. Ad ogni attrazione dovrai avere il relativo voucher (attenzione alla scadenza dell'offerta dato che i voucher non hanno più la data sopra)

  35. VALERIA ha detto:

    Grazie a te!! ho provato (col mio inglese un po scolastico e scarso…poca pratica nuoce….) a chiedere via mail e mi hanno risposto con una "risposta standard" che tutti i loro biglietti sono validi….prenoto e vediamo!! Grazie mille!!! sei preziosa!!!

  36. VALERIA ha detto:

    Volevo confermarti che mi hanno risposto anche dal Customer Care di Stansted express dicendomi che è valido in quanto riporta il logo, ed effettivamente ora che li ho comprati e ricevuti via mail ti confermo che riportano sia il logo che un riquadro con scritto "2×1", inoltre c'è la sezione apposita sul sito Stanstedexpress dove, richiamando il codice di prenotazione e la data, ti fa stampare i voucher 2×1 con il tuo nome… Buona giornata!!!

  37. Benedetta Bianchi ha detto:

    Great! 🙂 Ti ringrazio molto per aver fornito informazioni che saranno di aiuto a tutta la community! Aggiorno il post, grazie ancora e buon viaggio!

  38. Anonimo ha detto:

    Ciao, scusa la ridondanza delle domande 🙂 io parto per Londra a ottobre e volevo fare i biglietti dell 'autobus della national express direttamente da Ciampino… se invece li facessi a Stansed alla biglietteria "ufficiale"potrei comunque usufruire dell'offerta 2×1? Grazie mille.

  39. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Figurati, rispondervi è sempre un piacere se posso risultare utile per il vostro viaggio! 🙂
    I biglietti della National Express sono di norma accettati per le offerte 2×1, prendendoli in biglietteria a Stansted penso quindi che non ci siano problemi, anzi!

  40. Valeria ha detto:

    Ciao Benedetta, scusa, un'altra domanda: per caricare la travelcard sulla Oyster come faccio? vado alla macchinetta a Liverpool Station appena arrivo da Stansted e poi quando acquisto la Oyster c'è l'opzione (al momento di scegliere cosa caricarci) di caricarci una Travelcard settimanale? grazie!!

  41. Benedetta Bianchi ha detto:

    Proprio così, puoi caricarla sia dalla macchinetta che allo sportello chiedendo direttamente. Di nulla! 🙂

  42. VALERIA ha detto:

    Grazie mille, sempre velocissima!! Da qualche parte leggevo che ci voleva una fototessera…solo per il cartaceo vero? facendo come sopra non mi dovrebbe servire…credo… Grazie e buona estate!

  43. Benedetta Bianchi ha detto:

    Esatto, per il cartaceo serve la fototessera, per caricarla su una Oyster no, solo la cauzione di 5 sterline per acquistare la Oyster! Di nulla, se poi vorrai, scrivi un diario di viaggio o una segnalazione su posti che ti sono particolarmente piaciuti o da evitare 🙂 la pubblicherò volentieri sul blog!

  44. Unknown ha detto:

    Buongiorno sul site per i vouchers.pdf 2×1 chiede di specificare il numero delle persone…ma se stampo due voucher a nome mio possiamo entrare in 4 (ovviamente con 4 biglietti del treno)…pagando in due o ogni voucher deve avere un nominativo differente?

  45. Benedetta Bianchi ha detto:

    Buongiorno! Io consiglio sempre di stampare i voucher con i nomi differenti, per ogni coppia c'è così il nome di uno dei due che entreranno. Riporto la mia esperienza e di amici e lettori che hanno sempre fatto così, poi forse se fate parte dello stesso gruppo, neanche ci sarebbero problemi avendo tutti i biglietti del treno…

  46. VALERIA ha detto:

    Ciao Benedetta, scusa di nuovo…. ho un dubbio: sulla Oyster carico la travel card, e direi che non ho bisogno di altro per viaggiare quella settimana, se non che devo prendere un treno per andare da Euston a Watford Junction a vedere i Warner Bros Studios. Leggevo di un "Extension tickets" per la travel card…hai idea di cosa io debba fare? altra cosa: se volessi andare oltre la zona 1 e 2 e ho la travel card 1/2 cosa devo fare? Sempre grazie mille!!

  47. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Valeria! Per raggiungere Watford Junction ci sono i treni della Overground, inclusi nella travelcard elettronica caricata su Oyster, ma non su quella cartacea. Ad ogni modo se carichi una Travelcard zona 1-2, avrai tutti i mezzi compresa Overground solo zona 1-2, quindi non Watford che è fuori zona. Per quello dicono di comprare "extention tickets" ma non sono altro che un prolungamento del biglietto fino a quella zona. Quindi, io ti consiglio di caricare la Travelcard sulla Oyster e poi di caricare sempre sulla Oyster del credito da sfruttare quando uscirai dalla zona 2. La carta è "intelligente" e naturalmente inizierà ad usare la Travelcard e poi capirà quando non sarai più in zona 2 e ti farà pagare con il credito Pay-As-You-Go (paghi quando strisci praticamente, ricordati quindi di strisciare sempre la carta in ingresso ed in uscita dalla metro o overground)

  48. Anonimo ha detto:

    Ciao, io ho appena acquistato online sul sito Visit Britain il biglietto del Gatwick Express e ho stampato dal sito daysoutguide due voucher (siamo in 4 persone) per il Madame Tussaud's. Volevo sapere, se io faccio "BUY ONLINE" e quindi compro il biglietto poi posso saltare la fila?
    Non ho capito bene il discorso dello SLOT di tempo.
    Grazie
    Giorgia

  49. Benedetta Bianchi ha detto:

    Se clicchi "BUY ONLINE" ti rimanderà al sito del Madame Tussaud's, potrai inserire un codice sconto che ti darà e prenotare i biglietti 2 al prezzo di uno. Potrai inoltre scegliere, nella schermata successiva, lo "slot" che sta per "intervallo di tempo" in cui dovrai presentarti all'entrata in modo da poter fare meno fila per entrare. (comunque ci sarà un po lo stesso credo…) Ho simulato una prenotazione e sembra che il prezzo non aumenti..fammi sapere, ciao! 🙂

  50. fata morgana ha detto:

    Ciao Valeria…io andrò a Londra a metà settembre con mio figlio di quasi 8 anni e due amiche.Mi chiedo che tipo di abbonamento mi conviene fare per i trasporti….Travelcard? oyster card? ci soggiorneremo 5 notti in zona 1.
    Grazie ancora per la tua disponibilità.

  51. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao!
    Guarda, scegli tu se prendere una Travelcard settimanale (in tal caso ricordati una fototessera se prendi quella cartacea) zona 1-2 e viaggiare senza pensieri su tutti i mezzi in quelle zone (tranne la overground, ma penso non la userai…) Oppure prendi una Oyster Card e carica un credito di 30 sterline, che se eventualmente non spenderai ti verranno restituite a fine viaggio insieme alla cauzione di 5 sterline lasciata per la carta. Il risparmio è magari un po' di più se prendi la Oyster e prevedi di non viaggiare moltissimo con i mezzi rimanendo nelle zone 1-2. Se prevedi di viaggiare molto allora anche la Travelcard non è male ma calcola che pagherai per 2 giorni in cui non la utilizzerai.

    Per tuo figlio, sai che viaggia gratis comunque, a Londra i bambini viaggiano gratis a queste regole che ti linko, fino all'età di 11 anni compiuti: https://tfl.gov.uk/fares-and-payments/travel-for-under-18s/travelling-with-children#on-this-page-2

    di nulla, per qualsiasi cosa chiedi pure!

    Benedetta

  52. leone ha detto:

    Ciao Benedetta, ho bisogno di informazioni: visto che andremo a Londra a fine agosto e siamo una famiglia di 2 adulti un ragazzo di 14 anni e uno di 10 è possibile visitare gratis Westminster Abbay la domenica durante le funzioni dato che ho letto su un sito che in agosto non è valido il 2×1 a Westminster?

  53. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Mi scuso se non ho potuto rispondere ma ero in USA e per vari motivi non avevo molte possibilità di connessione! Leggo fine agosto e sperando di poterti ancora essere utile ti confermo che si può entrare liberamente a Westminster durante le funzioni religiose. Non tutte le zone dell'abbazia saranno accessibili purtroppo e si raccomanda di rispettare la funzione con il silenzio e la discrezione, ma per il resto potrete vedere l'interno senza particolari problemi. Scusandomi ancora per il ritardo, spero di poter essere utile in futuro e comunque che il vostro viaggio a Londra sia come lo desiderate! See you! B.

  54. Anonimo ha detto:

    ma e' ancora valido il 2×1 grazie. un saluto

  55. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Il 2×1 è sempre valido, basta andare sul sito delle offerte 2×1 http://www.daysoutguide.com e vedere quali sono attive al momento! Un saluto a te!

  56. Zanzaretta ha detto:

    Ciao il sito per scaricare e stampare i voucher nn funzione….eventualmente a londra dove posso trovare i voucher 2×1 da utilizzare ???
    Grazie

  57. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Non preoccuparti, a Londra li trovi in ogni stazione ferroviaria o della metropolitana ma che sia anche ferroviaria. (Liverpool St, King's Cross, Paddington, Victoria etc..) Ci sono le brochure ed i voucher bianchi da compilare, di solito vicino le biglietterie! 🙂

  58. carmelina ha detto:

    Ciao Benedetta , ho già tanti bei chiarimenti leggendo le tue risposte ma una cosa ancora ti devo chiedere.
    Andrò a Londra a metà ottobre con mio marito e 2 nipoti 12/15 anni.
    Ho acquistato i biglietti da stansted a londra dalla National express ma la stampa online non mi fa vedere il logo .
    Ora, come faccio per usufruire del 2×1 ? Grazie mille dell' attenzione . ciao Carmen

  59. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Carmen! Felice di poterti essere utile! Dunque, con la National Express non dovrebbero esserci problemi di logo, sul sito non lo specifica, anzi, invita a comprare i biglietti e poi mostrarli unitamente ai voucher dell'attrazione. Quindi, penso proprio che puoi andare tranquilla così!

  60. Unknown ha detto:

    Ciao Benedetta! Io devo acquistare due biglietti andata e ritorno da stansted a victoria con national express….mi chiedevo se l offerta 2×1 vale per tutta la durata del viaggio o solo per un giorno! tra l altro sui voucher bisogna inserire a penna la data e quindi sono un po confusa

  61. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Verdiana!
    Se acquisti i biglietti di andata e ritorno, saranno validi per tutta la durata del tuo viaggio, quindi se hai un voucher dove scrivere la data a penna (quelli che si trovano a Londra), metti pure la data in cui stai entrando nell'attrazione e mostra i biglietti a/r! 🙂

  62. Anonimo ha detto:

    Ciao Benedetta,
    innanzitutto complimenti per il tuo blog e grazie per tutti i preziosi consigli che ci hai fornito, ora mi sento molto più preparata per affrontare al meglio la mia prima vacanza a Londra 🙂
    Vorrei farti una domanda, io sarò in città dal 6 al 9 ottobre, ho visto sul sito dello Stansted Express che, essendo in 5 e comprando il biglietto online, possiamo usufruire di una tariffa scontata per il gruppo. Con questo tipo di biglietto è comunque possibile usufruire della promozione 2×1?
    Ringraziandoti molto per la tua disponibilità,
    un saluto,
    Elisa

  63. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Elisa! Grazie a te per i complimenti, felicissima di poter essere utile! 🙂 Sembra proprio di si, anche i biglietti di gruppo dello Stansted Express sono ormai accettati per le offerte 2×1. Grazie ancora e buon viaggio! (p.s. per qualsiasi cosa resto a disposizione!)

  64. Anonimo ha detto:

    Ciao Benedetta,io e la mia ragazza verremo a londra dal 17 Novembre al 26 Novembre,arriviamo e partiamo da stansed,come possiamo fare per un abbonamento?
    Facendo la travel card a Liverpool street con il simbolo delle ferrovie,avrò accesso al 2×1,ma per gli altri 2 giorni restanti conviene andare e fare una travel card giornaliera?
    Io vorrò caricare i soldi sulla postpay in modo da poter pagare con la postpay,quando mi presento alle attrazioni devo presentare la travel card più il voucher e poi pagare con postpay?

  65. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao!
    Per i collegamenti da e per Stansted vi converrebbe prendere lo Stansted Express, il treno che collega l'aeroporto di Stansted con il centro di Londra. Grazie agli aggiornamenti ed alle segnalazioni di altri utenti su LondraLowCost, ora sappiamo che anche i biglietti acquistati on-line per lo Stansted Express sono validi per le offerte 2×1! Quindi potreste acquistare l'offerta WEB DUO sul sito dello Stansted Express ed utilizzarla per i vostri trasferimenti il primo e l'ultimo giorno. Trattandosi di un biglietto andata/ritorno, sarà valido per tutti i giorni in cui sarete a Londra per usufruire delle offerte 2×1, basterà mostrarlo insieme al voucher. Se acquisterete un biglietto dello Stansted Express per quello scopo, potrete tranquillamente acquistare la Oyster Card a Liverpool Street o in altra stazione anche solo metro, così da caricarvi delle sterline e pagare pay-as-you-go, cioè solo quando la strisciate, senza dover fare più di una Travelcard e risparmiando sulle tariffe giornaliere.
    Se poi invece del treno, volete prendere un autobus per andare e tornare da Stansted (sono un po' più economici), ci sono quelli della National Express, anche loro con biglietti validi per le offerte 2×1!! Quindi resterebbe valida la opzione Oyster per viaggiare dentro Londra su tutti i mezzi illimitatamente (con la Travelcard cartacea non avreste la Overground, quella arancione per intenderci).
    Ultima domanda, la postepay: si, puoi tranquillamente pagare con la postepay, è una carta di debito accettata, quindi alla cassa dell'attrazione mostra tranquillamente voucher e biglietti ed al momento del pagamento pagherai con carta!
    Spero di averti dato informazioni utili per il tuo prossimo viaggio, per qualsiasi altra cosa sono qui! See you! B.

  66. Anonimo ha detto:

    Quindi ricapitolando,mi sembra di aver capito che..arrivando a stansed,faccio i biglietti con lo stansed express o con il bus,per liverpool(devo andarci apposta),prendendo i biglietti 2×1?Devo specificare che siano 2×1?…poi mi sembra di aver capito che una volta arrivato a liverpool posso fare una oyster card(dovrei utilizzare treno,bus,metro,) e alle attrazione dovrei presentare il biglietto dello stansed con il voucher per 2×1?…grazie mille!

  67. Benedetta Bianchi ha detto:

    Puoi comprare tranquillamente i biglietti a Stansted appena arrivato, (partono tantissimi treni per il centro e sono velocissimi) oppure on-line sul sito dello Stansted Express (ad esempio l'offerta web duo si può fare solo on-line) o sul sito dei bus National Express. I biglietti dovrebbero essere tutti validi per le offerte 2×1, non c'è una tipologia particolare. Se li compri in stazione vedrai i voucher e le brochure in bella vi sta in biglietteria, ci sono anche quelli da compilare a mano.
    Una volta arrivato a Liverpool St Station puoi tranquillamente comprare una Oyster Card dalla macchinetta o allo sportello e caricarvi sopra un po' di sterline. Alla cassa delle attrazioni presenta il voucher ed i biglietti dello Stansted Express a/r ed è fatta! 🙂 Buon viaggio!!

  68. Anonimo ha detto:

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un'informazione: le offerte 2×1 valgono solo acquistando una travelcard da 7 giorni oppure è sufficiente anche la oyster card? (oltre naturalmente al possesso dei biglietti del treno)GRAZIE MILLE

  69. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Per le offerte 2×1 non è valida la Oyster card, valgono invece le travelcard cartacee (non solo quella 7 days ma anche giornaliera), i biglietti dei bus national express, e dei treni stansted express (questi ultimi anche se acquistati on-line) nonché qualsiasi biglietto del treno!

  70. Unknown ha detto:

    Salve,andrò a Londra per 9 giorni e ho pensato di fare un abbonamento oyster card con 7day travel card, e 2 giorni con Pay a you go.Premetto che viaggerà ogni giorno per qualsiasi orario..

  71. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Simone! Ottima scelta! 🙂 Se possiamo esserti utili in qualcosa chiedi pure…altrimenti buon viaggio!!! 🙂

  72. Bibi ha detto:

    Ciao Benedetta, innanzitutto complimenti per il lavoro, poi ringraziarti per la disponibilità ed infine una domanda: se acqquisto un singolo biglietto da victoria a vauxhall per esempio mi costa sui 3 pound circa, mi domando se poi posso utilizzarlo per le offerte 2×1 o Serve un biglietto per persona??
    Grazie ancora

  73. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Per usufruire delle Offerte 2×1 devi avere 1 voucher e 2 biglietti, quindi, si serve un biglietto del treno per ogni persona che vuole usufruire dell'offerta. Grazie a te, ciao!

  74. Anonimo ha detto:

    Ciao, se ho comprato prima l'andata con stansted express poi separatamente il ritorno, funzionano i 2×1 per tutti i giorni del mio soggiorno? O dovevo comprare insieme andata con ritorno? Grazie!

  75. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! I biglietti valgono per tutto il soggiorno se sono A/R, altrimenti il biglietto è valido solo quel giorno e solo in quello potrai entrare nelle attrazioni con le offerte 2×1

  76. Anonimo ha detto:

    Buonasera, se acquisto un biglietto stanstedexpress di sola andata ad esempio per il 19 di dicembre, posso poi usufruire di un'offerta 2×1 il 20 dicembre presentando quel biglietto? o vale solo per il giorno del viaggio? Inoltre, i biglietti terravision valgono per i 2×1? Grazie mile!

  77. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Purtroppo no, se il biglietto è valido solo il 19 dicembre, anche le offerte 2×1 saranno valide solo quel giorno. I biglietti Terravision non valgono per le offerte 2×1, se vuoi ci sono i bus della National Express per i quali invece valgono le offerte 2×1

  78. Anonimo ha detto:

    Ciao volevo sapere se acquistando i biglietti del Gatwick express on line al momento delle stampa viene fuori il logo delle ferrovie per usufruire delle offerte 2×1

    grazie

  79. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Sul sito riporta che sia i biglietti dello Stansted Express che quelli del Gatwick Express, sono validi se acquistati con l'opzione Print@Home dove dovrebbe mostrare il logo delle ferrovie. Non sono validi i mobile tickets. Non ho mai provato ad acquistare on-line i biglietti del Gatwick Express, ma stando alle loro indicazioni, il Print@Home dovrebbe essere valido. Secondo il sito ufficiale non sono validi (copio-incollo) :Stansted Express and Gatwick Express in-flight or mobile tickets where the National Rail logo is not shown (quindi quelli comprati in volo o mostrati sul telefonino, per quanto riguarda quelli dello Stansted abbiamo esperienze verificate, quindi credo sia lo stesso…)

  80. Anonimo ha detto:

    Ciao Benedetta,
    partiamo il 6 dicembre fino al 10. Arriviamo e partiamo da Gatwick.
    Alloggiamo in zona 1. Siamo una famiglia di 2 adulti e 2 ragazzi di 11 e 14 anni. Cosa ci consigli di acquistare per i trasporti, per poter usufruire del 2×1 e risparmiare con i mezzi pubblici?
    grazie in anticipo per la tua risposta.

  81. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Allora, i bambini a Londra viaggiano gratis fino ad 11 anni, quindi per i vostri ragazzi avrete bisogno di biglietti sia per viaggiare dentro Londra che per usufruire delle Offerte 2×1. Per quanto riguarda i trasporti londinesi, i ragazzi hanno due possibilità di sconto: la prima è acquistare una Travelcard per bambini (Child Travelcard), ma voi starete 4 giorni quindi o dovrete comprarla tutti i giorni oppure prendere la settimanale (che costa circa 20 euro zone 1-2) ma non la sfruttereste al massimo. Altrimenti c'è la possibilità di acquistare una Oyster e poi farsi applicare il "Young Visitor Discount". In questo modo loro pagheranno molto meno della tariffa adulti su tutti i viaggi (la metà). Questo sconto è applicabile al momento dell'acquisto a Londra, basta dire che la card è per un bambino e mostrare il documento. Oppure se avete acquistato o volete acquistare una Visitor Oyster Card on-line prima di partire, poi potrete chiedere di applicare lo sconto una volta arrivati.(Purtroppo non è possibile richiederlo al Visitor Centre di Gatwick, ma a Victoria di sicuro si ed anche in altre stazioni metro)Anche per voi potreste acquistare una Oyster e caricarvi del credito sufficiente per 4 giorni, a seconda di quanto prevedete di viaggiare e di allontanarvi dal centro.
    Per le offerte 2×1, che non sono valide con la Oyster, potreste sfruttare i collegamenti Gatwick/Centro città. Ad esempio ci sono i bus National Express che sono validi per le Offerte 2×1 e comprando un biglietto A/R questi saranno validi per tutta la durata del soggiorno. Potete scaricare i voucher delle offerte 2×1 direttamente dal sito National Express. Grazie a voi per avermi contattato, spero di essere stata utile! Buon viaggio!

  82. eleonora ha detto:

    ciao! saremo a Londra dal 10/12 al 14/12, atterriamo a Stansted ed abbiamo già acquistato il biglietto national axpress x Victoria coach.. per avere 2×1 devo acquistare 2 travelcard giornaliere x la metro? grazie!

  83. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Eleonora! I biglietti del National Express sono validi per le Offerte 2×1, quindi potrai entrare nelle attrazioni aderenti all'offerta presentando quei biglietti più un voucher ogni due persone. Poi scegli tu quale soluzione adottare per i trasporti londinesi, visto che starai per 4 giorni forse ti conviene una Oyster con un po' di credito visto che altrimenti avresti dovuto prendere una Travelcard settimanale senza sfruttarla al massimo. Grazie a te, buon viaggio! 🙂

  84. Unknown ha detto:

    Ciao, io saró a Londra la prima settimana di gennaio. Ho acquistato i biglietti stansted express a/e quindi validi per le promozioni 2×1. Viaggerò con mio marito e 5 bambini, e vorrei acquistare i biglietti per il London eye online, di quante promozioni posso usufruire?
    Cioè posso acquistare 3 biglietti per averne 6 e quindi ricomprendere i bambini nella promo?
    Inoltre ho visto che anche i bambini sotto i 3 anni devono avere il biglietto, ma acquistando con la promo 2×1 non mi fa aggiungere il neonato. Grazie per l'aiuto

  85. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! L'accessibilità gratuita o meno per i bambini sotto una certa età è regolata di attrazione in attrazione, quello che è certo è che i bambini tra i 5 ed i 15 anni devono avere un biglietto del treno, al di sotto di quella età no. Ecco quello che si legge nella sezione Travelling with Children del sito ufficiale delle offerte 2×1: "Children aged 5-15 years require a train ticket to travel on National Rail services, whereas children under 5 years do not. If the attraction charges entry fees for children under 5 years, it may be beneficial for the child to be part of the 2FOR1 group and you will then need to purchase a National Rail ticket for them. See the individual attraction website for entry charges for children."

    Ho visto l'attrazione da te richiesta, quindi il London Eye e lì come dici tu giustamente c'è bisogno di un biglietto valido anche per i bambini sotto i 3 anni, ma a costo zero. Se andrai ad acquistare alla biglietteria, potrai usufruire delle offerte 2×1 per i paganti e ti verrà emesso un biglietto per il bambino di età inferiore ai 3 anni, solo per entrare ma senza alcun pagamento. Se invece vuoi farlo on-line, dal sito daysoutguide effettivamente non si riesce, ma se provi prima a scaricare il codice sconto del voucher e poi ad andare a fare la prenotazione sul sito ufficiale del london eye ed ad inserirlo, forse ce la si fa! Strano che non faccia inserire il neonato nel sito delle 2×1, in quel caso potresti comprare on line solo i paganti e poi però dovresti comunque passare in biglietteria per il biglietto del neonato che deve comunque essere emesso. Prova a fare separatamente le due cose, prendi il codice sconto dal sito dei voucher e poi fai la prenotazione sul sito principale ed inseriscilo in fase di completamento, dovrebbe essere l'unica opzione possibile per acquistare tutte le tipologie di biglietto on-line..spero funzioni!!! Grazie a te a presto!

  86. Fernando ha detto:

    Ciao benedetta e grazie per i preziosi consigli che ho letto su questo blog che è fantastico avrei delle informazioni da chiederti partiremo per Londra il 10 di gennaio e torneremo il 13 siamo 4 adulti e due ragazzini volevo sapere se i biglietti per il trasferimento dall'aeroporto di Stansted a Victoria Station acquistati online della National Express risultano poi validi per avere la possibilità del voucher 2×1 e se dovremmo avere ognuno il suo biglietto oppure va bene un biglietto di gruppo mille grazie

  87. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Grazie mille a te innanzitutto! I biglietti National Express sono validi per le offerte 2×1 quindi penso non dovreste avere problemi con quelli. Alcuni viaggiatori hanno usato anche biglietti di gruppo senza problemi, ma si trattava di quelli dello Stansted Express (vedi commenti precedenti). però se entrate insieme l'importante è che sul biglietto ci sia scritto il numero di adulti e bambini che viaggiano e che devono quindi entrare nell'attrazione con le offerte 2×1

  88. Fernando ha detto:

    Per i preziosi consigli sei stata gentilissima grazie ancora a presto

  89. Unknown ha detto:

    Ciao! sto leggendo i tuoi consigli e devo dire che mi stai aprendo un mondo!!
    Una sola domanda, noi saremo 2 adulti, un bambino di 7 anni e un bimbo di 1 anno. Come funziona per scaricare il voucher? devo inserire tutti e due i bimbi o il piccolo ha tutto gratis?
    Grazie mille

  90. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Il bambino di 7 anni deve avere un biglietto regolare del treno ed a seconda dell'attrazione potrà o meno usufruire di una tariffa ridotta, quindi se farete un voucher per te e lui ad esempio, sarà il suo biglietto quello che non pagherete, perchè viene scalato quello dal costo minore. Ad ogni modo lui deve essere inserito. Per quanto riguarda quello di 1 anno, per i trasporti non c'è bisogno che abbia un biglietto, ma per alcune attrazioni (ad esempio London Eye), il biglietto deve essere comunque emesso, anche se a costo zero.
    Se scorri la pagina verso l'alto, troverai la mia risposta a Francesco, nel commento del 19 dicembre. Lui mi chiedeva una cosa analoga e non riusciva ad inserire un bambino di età inferiore ai 3 anni, nel sito delle offerte 2×1. Purtroppo sembra che l'unico modo per farlo sia di andare in biglietteria e farsi fare il biglietto gratuito, poi per gli altri membri della famiglia si possono usare tranquillamente i voucher. Spero di esserti stata utile, come sempre sono qua per chiarimenti ulteriori, ai quali spero di saper rispondere!! :-)) Ciao!

  91. Unknown ha detto:

    Salve, vorrei sapere se i voucher 2×1 sono validi anche per ragazzi di 15/17 anni
    Grazie in anticipo

  92. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Certo, già da 5 anni è richiesto un biglietto per i trasporti ferroviari, per i ragazzi di 15/17 anni si possono stampare i voucher come per gli adulti, da presentare unitamente ad un biglietto con il logo delle ferrovie. Controllate sempre se a seconda dell'attrazione, ci fosse la possibilità di fare biglietti a tariffa ridotta per quell'età. A volte anche quelli sono molto convenienti. Grazie a te, e scusa il ritardo nella risposta!

  93. Unknown ha detto:

    salve,innanzitutto grossi complienti e un grazie per le dritte. volevo chiederle un informazione, se io acquistaassi la travel card presso l agenzia, posso usufruire degli sconti? e inoltre, sui vaucher stampati ho notato che solo per due attrazioni vi è il codice a barre, è normale? grazie in anticipo e complimenti ancora

  94. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Grazie per i complimenti e per essere passato sul mio blog!
    Purtroppo no, la Travelcard deve essere acquistata in stazione, ad esempio Victoria Train Station o Liverpool Street Station, King's Kross etc…
    Se vuoi fare tutto prima di partire, potresti acquistare i biglietti dello Stansted Express o Gatwick Express online (lo farà anche l'agenzia ma è comunque molto intuitivo da fare anche a casa), sono validi per le offerte 2×1 e ti permetterebbero di utilizzare le offerte 2×1 per tutta la durata del tuo viaggio a Londra. Questo però, solo se atterrerai in uno di questi due aeroporti londinesi. Non ricordo di codici a barre sui voucher, quindi tranquillo, se ci sono è perché magari si prevede di passarli su dei tornelli, ma calcola che ne troverai anche in stazione da compilare a mano, quindi non per tutte le attrazioni sarà necessario.
    Grazie ancora a te e se c'è altro a cui possa rispondere chiedi pure! Un saluto! B

  95. Anonimo ha detto:

    Ciao! spero di non fare una domanda già fatta.. ho provato a leggere tutto e mi sembra non ci sia la risposta.
    Immagino sia un dubbio sciocco ma preferisco chiedere! Stampare i voucher non è vincolante, giusto? io posso stamparne quanti ne voglio e poi in funzione delle giornate posso scegliere se usufruirne o meno. E' corretto?
    Grazie mille e complimenti per il servizio che dai!
    Marta

  96. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Marta! Innanzitutto non preoccuparti, ogni domanda è ben accetta e tutte sono utili ad arricchire le informazioni che possiamo dare a chi legge il blog! Quindi grazie e benvenuta! 🙂 I voucher non sono assolutamente vincolanti, stampane quanti ne vuoi, poi deciderai se effettivamente andare o meno a visitare l'attrazione! Anche in stazione a Londra ne trovi di bianchi da compilare a mano, quindi se all'ultimo momento ne sei sprovvista, basta passare in biglietteria (ferroviaria) e compilare quello che ti serve! (magari alcuni hanno una scadenza specifica, ecco perchè si consiglia sempre di scaricarli dal sito se si vuole programmare una visita in particolare).
    Buon viaggio!

  97. Anonimo ha detto:

    Ciao 🙂 Avrei bisogno di alcune info visto l'imminente viaggio a Londra. Starò li per 4 giorni e vorrei organizzare al meglio il fattore trasporti per usufruire del 2×1. All'arrivo a Stansted pensavamo di prendere il treno sino a Liverpool St, il quale ci consentirebbe l'offerta 2×1 in giornata, ma per spostarci in città ci converrebbe una Oyster card (giusto?). I due giorni a seguire invece dovremmo usufruire di una Travelcard (la quale ci consente spostamenti + offerta 2×1), mentre il 4 giorno non abbiamo messo in programma nessuna attrazione e quindi ci converrebbe di nuovo la Oyster (la quale, se ho letto bene, ci consente di raggiungere anche l'aeroporto di Gatwick per il rientro).
    Può essere una buona idea? È possibile utilizzare una Oyster due giorni non consecutivi?
    Ps. Che differenza c’è tra Oyster Card e Visitor Oyster Card?
    Scusa la confusione ahahah
    Grazie mille in anticipo, Lisa 🙂

  98. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Puoi tranquillamente utilizzare una Oyster in giorni non consecutivi, quando vorrai la striscerai ai tornelli, quando vorrai invece inserirai la Travelcard cartacea e pagherai con quella. Altra opzione, comprare i biglietti del treno Stansted Express (come pensavate di fare) ed anche quelli del treno Gatwick Express solo per il ritorno. In questo modo, presentando entrambi questi biglietti avrete le offerte 2×1 per tutta la durata del vostro soggiorno, potendo così usufruire solo della Oyster per muovervi a Londra. E' vero, da gennaio 2016 la Oyster si può usare su treni Thameslink ed altri per raggiungere Gatwick, bisognerebbe farsi due conti per vedere quale opzione vi farebbe risparmiare qualcosa di più, ma sappiate che si può fare anche così.
    La differenza tra Visitor e Oyster "normale" è che la prima ha un costo di 3 sterline non rimborsabile, si può usare solo pay-as-you-go (non contactless, ma questo per un turista non è molto comune) ed è un po' più difficile (ma solo perché c'è una procedura leggermente più lunga e non restituiscono le 3 sterline), ottenere il rimborso. Io consiglio di acquistare la Oyster normale tranquillamente a Londra, ma se volete prendere una Visitor on-line, sappiate che per usi turistici sono molto simili (la Oyster normale ha una cauzione di 5 sterline ma è appunto una cauzione, completamente rimborsabile se la restituite)
    Grazie a te per avermi contattato, spero di essere stata utile!
    A presto!
    Benedetta

  99. Anonimo ha detto:

    Sei stata gentilissima, grazie mille! 🙂
    Ultimissimo dubbio: l'offerta 2×1 quindi vale anche se acquistiamo A/R da/per aeroporti diversi? Perché avevamo adottato l'altra complicata soluzione della Travelcard proprio per questo problema! Se così fosse, ci conviene acquistare i biglietti (da Stansted la Group Offerta vale comunque per il 2×1?) online?
    Grazie mille ancora e complimenti per il blog! 🙂
    Lisa

  100. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Si, vale se alla cassa dell'attrazione si presentano i due biglietti dei treni contemporaneamente, quindi devi comprare in anticipo anche quello del ritorno.
    Le offerte dello Stansted anche fatte on line ma stampate a casa, valgono per le Offerte 2×1. Di sicuro la Web Duo, ma a questo punto penso anche la Group. Sul sito delle Offerte 2×1 c'è scritto che le offerte acquistate on line con la versione print at home, che hanno il logo delle ferrovie, sono valide.
    Grazie a presto!

  101. Unknown ha detto:

    Ciao 🙂 io volevo chiederti se acquistando 2 biglietti del national express da stansted a victoria station posso usufruire del 2×1. Siamo in 2 e abbiamo acquistato anche i london pass con la relativa visitor oyster card. Secondo te cosa ci conviene ?

  102. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! I biglietti del National Express valgono per le offerte 2×1, quindi vai tranquilla! In alternativa ci sono quelli dello Stansted Express, vedi se l'offerta Web Duo da acquistare on-line, vi conviene visto che siete in due anche se solitamente i bus sono sempre leggermente più economici. In entrambi i casi acquistando insieme andata e ritorno avrete le offerte 2×1 per tutta la durata del vostro soggiorno a Londra. Considerate il fatto che avendo acquistato anche il London Pass, avrete già tante attrazioni pagate!! Assicuratevi di sfruttare al meglio quello e poi al limite usate le offerte 2×1 per qualche attrazione che non vi è inclusa ma volete particolarmente visitare…Buon viaggio!!!

  103. Unknown ha detto:

    Scusami, dovevo specificare che voglio acquistare i biglietti del bus online. I prezzi del treno sono altini. Purtroppo nel London pass non sono comprese alcune attrazioni importanti e noi ci teniamo a visitarle , ma costano un po'. Mi chiedevo se li compro online ci sara' comunque il marchio delle ferrovie? Grazie mille per la tua disponibilità 🙂

  104. Benedetta Bianchi ha detto:

    Si, penso tu possa usufruire tranquillamente delle offerte 2×1 anche acquistando i biglietti del bus online, con l'opzione print-at-home!

  105. Unknown ha detto:

    Ti ringrazio 🙂 gentilissima

  106. Bettyna ha detto:

    ciao! molto interessante questso articolo! posso chiederti un consiglio? siamo una famiglia di 4, staremo a Londra per 4 giorni, arriviamo su Heathrow. Se non dovessimo aver bisogno del treno, per poter usufruire delle 2×1 potremmo fare dei biglietti economici e non utilizzarli? ad esempio, un andata e ritorno tra due stazioni vicine, nei giorni di arrivo e ripartenza, quanto costa? Si accorgerebbero che non sono stati timbrati/utilizzati? La waterloo station (che è la stazione più vicina al ns albergo) è della National Railway?

  107. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao Bettyna! Waterloo Station è una stazione valida. Da quello che dicono sul sito delle Offerte 2×1, basta dimostrare che l'attrazione è stata raggiunta in treno, quindi dovreste acquistare un a/r. Molto dipende dalla flessibilità degli addetti all'attrazione, ma questa è la regola generale che andrebbe rispettata. Dipende da quante attrazioni vuoi visitare, ma a volte conviene comprare una Travelcard giornaliera cartacea e sfruttarla anche per muoversi a Londra in quel particolare giorno..

  108. Unknown ha detto:

    Ciao!
    Andrò a Londra con la mia ragazza dal 7 al 13 Ottobre.
    Acquistando il Biglietto A/R con NATIONAL EXPRESS, posso tranquillamente utilizzare i servizi 2×1 durante tutta la settimana?

  109. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Si, tieni da parte entrambi i biglietti così le offerte saranno valide per tutto il soggiorno! Buon viaggio! 🙂

  110. Unknown ha detto:

    ciao! andrò a londra settimana prossima, e vorrei acquistare on line i biglietti webduo dello stansted express, posso tranquillamente usufruire della promo 2×1? in alcuni siti ho letto che ogni persona deve avere il suo biglietto, è un' informazione esatta? questa promo dà la possibilità di avere due biglietti del treno?

  111. Benedetta Bianchi ha detto:

    CIao! Come puoi leggere dal post, una nostra lettrice ci ha confermato che i biglietti web duo sono validi per le offerte 2×1 🙂 Buon viaggio!

  112. Anonimo ha detto:

    Posso farti una domanda anche io? Per il 2×1 va bene il PDF o serve cartaceo? Mi sembra uno spreco stampare una marea di voucher che non so se userò (ci sto 3 mesi…)
    Grazie

  113. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Qualsiasi domanda è benvenuta per fornire informazioni utili a tutti, quindi grazie per essere passato/a di qua! 🙂 Concordo con lo spreco di carta, ma purtroppo diverse volte sul sito è riportato che il voucher deve essere stampato e presentato alla cassa insieme ai biglietti della national rail, quindi fino a prova contraria è così. Io sarò a Londra di nuovo tra circa due mesi, quindi fino ad allora devo attenermi alle indicazioni ufficiali. Ad ogni modo potresti considerare due possibilità: stando tre mesi, potresti stamparli un pò per volta quando penserai di averne bisogno, oltretutto le scadenze variano e quindi una attrazione che non è valida il primo mese potrebbe essere inclusa in quello successivo; oppure seconda possibilità, potresti andare tranquillamente in una stazione ferroviaria centrale (Liverpool Street o King's Cross o Victoria ad esempio) e prendere un libretto informativo sulle Offerte 2×1 nello stand dedicato. Alla fine del libretto trovi dei voucher bianchi che potrai compilare anche il giorno stesso in cui ti vuoi recare all'attrazione! Spero di esserti stata utile, a presto e se vuoi scriverci quando sei a Londra per consigliarci qualcosa di interessante e low cost o segnalare qualcosa di inguardabile, sei il/la benvenuto/a tra le pagine di questo blog! 🙂 See you!

  114. Angela ha detto:

    Buongiorno complimenti x la spiegazione e pazienza, volevo chiederti essendo che saremo a Londra a Luglio con la mia famiglia(io mio marito e due figli di 11 anni) mi chiedevo se verranno accettati i voucher tutti a nome mio o devi stamparli pure a nome di mio marito? Grazie

  115. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Grazie per i complimenti! Per entrare alla attrazioni con offerta 2×1, sul sito viene specificato il fatto che serva 1 voucher ogni due persone e biglietti validi national rail per tutti. Quindi ti consiglierei di avere un voucher a nome tuo e uno a nome di tuo marito da utilizzare per entrare tutti e 4 ed usufruire dell'offerta. Grazie ancora e buon viaggio!

  116. peppe68 ha detto:

    Buon giorno Benedettta, sarò a londra con mia moglie e mia figlia dal 15 al 22 agosto 2019 atterrando a Gatwick. Vediamo se ho capito bene, acquistando tre travelcard settimanali in una biglietteria ferrovoaria (National Rail quella con le due frecce contrapposte come logo) con il logo della compagnia ferroviaria impresso, possiamo usufruire del 2×1 per tutta la durata delle travelcards? Grazie

  117. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Esatto, mi raccomando le travelcard devono essere acquistate in una biglietteria ferroviaria! Ti invito a controllare questo link dove ci sono le foto ufficiali dei biglietti validi e di quelli non validi per le offerte 2×1, così da non avere dubbi! (Ad esempio ci sono le travelcard emesse da Tfl che hanno anch'esse il logo delle due frecce, ma sono inserite nell'elenco dei biglietti non validi)

    https://www.daysoutguide.co.uk/travel-by-train/is-my-ticket-valid-for-2for1

    Buon viaggio! 🙂

  118. Paolo ha detto:

    Buongiorno Benedetta scusami, forse lo hai già scritto…il 2×1 consente la riduzione anche sul prezzo per ragazzi o si applica solo alla tariffa adulti? Nel mio caso siamo 2 adulti e due ragazzi di 11 e 14 anni…immagino che dovrò pagare due tariffe adulti…TKS

  119. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Scusami se ti rispondo solo ora, spero possa ancora esserti utile! Le offerte 2×1 si applicano sempre su biglietti interi, quindi è sempre meglio prima calcolare se si risparmierebbe maggiormente con i ridotti o meno. Nel tuo caso si, se vuoi usufruire dell'offerta dovrai acquistare due tariffe intere. Buon viaggio!

  120. Zanzaretta ha detto:

    Ciao…
    Sarò a londra a ottobre… acquisto i biglietti del treno on line dall italia ( 3 adulti e un minore di 11 anni)
    Vanno bene per le attrazioni 2×1 ??
    I voucher per il 2×1 da presentare dove li trovo ???
    Grazie

  121. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Quale treno nello specifico? Sul sito delle offerte c'è scritto che i biglietti fatti online con modalità print@home sono validi solo se riportano il logo delle ferrovie e per esperienze dirette sappiamo che quelli dello Stansted Express online, anche con l'offerta webduo, sono risultati validi. Dovrebbe essere così anche per quelli del Gatwick Express. Ma se prendessi quelli dell'Heathrow Express non sarebbero validi ad esempio (neanche se comprati in stazione tra l'altro). Se invece da Gatwick prendi i treni della Southern allora ti conviene prenderli direttamente in stazione. Quindi non sapendo quale treno dovrai prendere, spero possa esserti utile questa risposta in generale, qui poi puoi leggere esattamente quali sono i biglietti accettati e quali no:

    https://www.daysoutguide.co.uk/travel-by-train/is-my-ticket-valid-for-2for1

    Per quanto riguarda i voucher 2×1 si trovano sul sito che ti ho linkato sopra, ovvero Daysoutguide dove puoi vedere tutte le offerte correnti e scegliere quale selezionare. Se invece vuoi prenderli a Londra, si trovano in tutte le grandi stazioni ferroviarie (che spesso sono anche metro) nei pressi delle biglietterie. Sono dei piccoli libretti/opuscoli sul 2×1 dove alla fine hai dei voucher bianchi da compilare con l'attrazione prescelta tra quelle indicate. Ma farlo online è comunque molto semplice e se poi decidessi di non andare più, non è un problema l'aver stampato il voucher.

    Grazie a te e buon viaggio!

  122. Zanzaretta ha detto:

    prendo i biglietti stansted – liverpool street station quindi stansted express

  123. Benedetta Bianchi ha detto:

    Perfetto, quindi selezionando la modalità print@home dovrebbero venir fuori i biglietti con il logo delle ferrovie e quindi validi per usufruire delle offerte 2×1! Come sempre riporto esperienze di utenti che ci hanno segnalato la validità di questi biglietti, purtroppo sul sito ufficiale sono sempre generici sull'argomento e scrivono "biglietti con modalità print@home che abbiano il logo delle ferrovie stampato sopra".

  124. Unknown ha detto:

    Ciao io ho acquistato I biglietti da stansted a londra con la national Express come ottengo o voucher 2×1? Questo metodo vale anche nel mio caso perchè non è un biglietto del treno

  125. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! I bus National Express hanno una loro lista di attrazioni 2×1 dedicata ed i voucher si scaricano solitamente dal loro sito. Purtroppo guardando proprio ora, non riesco a trovare più l'offerta, che fino a gennaio 2019 era sicuramente valida. Può darsi quindi che sia stata sospesa. Per usufruire delle offerte 2×1 potresti acquistare una Travel card cartacea in una delle tante stazioni ferroviarie di Londra (molte sono anche metro, come Liverpool Street, Paddington, Victoria etc)e prendere i voucher in stazione da compilare a mano o scaricarli dal sito daysoutguide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *