Shopping a Londra!

Mangiare a Londra, a poco prezzo, in locali particolari ed originali, o semplicemente a portar via! Qualche suggerimento!
1 Febbraio 2012
Happy St. Valentine’s Day!
14 Febbraio 2012

Ebbene eccoci a parlare di cosa comprare nella capitale britannica…cosa alquanto complicata in quanto a me viene voglia di comprare tutto quando sono lì, come presa da una voglia di acquisti compulsivi 😉
Ma questo post è per dirvi che a Londra, città più cara del mondo bla bla bla, si può comprare moltissima roba ad 1 sterlina e poco più. Insomma, come per il cibo e per tutto il resto, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, io almeno provo a dirvi qualcosa, che anche per il solo piacere della vista e soddisfazione della curiosità che c’è in ognuno di noi, meriterebbe una visita.

Fortnum’s And Mason: l’emporio della regina…da vedere per lo stile, per l’atmosfera british..e a volte sotto i saldi mi raccomando, magari per comprare qualcosa 😉

Hamley’s: il negozio di giocattoli più grande del mondo, 7 piani di balocchi che affascineranno anche gli over anta…perdetevi per le scale tematizzate ogni volta in modo diverso (c’era quella dell’orrore l’ultima volta che sono salita io) o tra le ultime novità presentate da esperti commessi 🙂

Primark: il must super must del low cost….tutto quello che potrebbe costare poco è racchiuso in Primark. Entrate e prendete un carrellino, lo riempirete. Garantito.

Poundland: un pò di tutto…a solo 1 sterlina!!! Perdetevi in questo supermercatone low cost che vende una miriade di cose diverse, ma sempre ad 1 sterlina! Più lowcost di così!!! 🙂

Negozi musicali e non solo a Denmark Street: la mecca di ogni musicista, musicante, musicofilo. E chi più ne ha più ne metta. L’aria del vintage, il suono caldo delle sei corde, del sax o del piano si fondono in questo piccolo vicolo denso di emozioni Londinesi..

Carnaby Shopping Party: fino a Luglio 2012 grande festa a Carnaby Street con gadget, manifestazioni e sconti. Tutte le info sulla pagina!

It’s only Rock’n’roll & Beatles Store: a baker street, da non perdere per gli appassionati dei gadget e memorabilia di un infinità di cantanti, musicisti e rockstar!

Harrod’s: lo so, lo conoscete tutti…..ma non potevo non nominarlo in un post sullo shopping…acquistare sarà forse un utopia per molti, me compresa, a meno che non si tratti di un pasticcino al piano terra, ma chissà…e poi da vedere devo dire che è davvero molto bello..insomma se siete a Londra passateci almeno di fronte, lo noterete! 🙂

Selfridges :  che il reparto scarpe sia quello più grande del mondo lo si intuisce a partire dalle vetrine…modelli enormi di scarpe dal tacco vertiginoso o sneakers, tutti rigorosamente ricoperti di paillettes la fanno spesso da padroni…ma non c’è solo questo da Selfridges!

Mercati a Londra: gli immancabili. Qualcuno più blasonato ed affollato, qualcun’altro no. Ma entrambe le tipologie meritano una visita. Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *