Mangiare a Londra, a poco prezzo, in locali particolari ed originali, o semplicemente a portar via! Qualche suggerimento!

SHEPERD’S PIE. LA RICETTA. PER UN PRANZO BRITISH DAL SAPORE LONDINESE!
20 Gennaio 2012
Shopping a Londra!
9 Febbraio 2012

Londra si sa è una continua sorpresa, ed anche in merito al cibo non vi lascerà, è proprio il caso di dirlo,  “a bocca asciutta” 😉

Lo so, per antonomasia gli Inglesi mangiano schifezze e niente è come la pizza e le fettuccine di mammà, PERO’, se siete qui siete amanti di Londra e soprattutto, come spero e credo, siete cittadini del mondo, quindi….
ecco un pò di suggerimenti per mangiare a Londra, tra locali un pò insoliti e luoghi economici o take away!
Let’s try! 🙂

A chinatown ci sono moltissimi take away cinesi, con 6 sterline riempi il piatto dal buffet quante volte vuoi (più o meno, infatti mio fratello, che è un’ottima forchetta è stato diciamo “allontanato” dopo la terza volta, ma non penso che molti di voi possano arrivare a tanto…comunque uno famoso è il Canton, ma ce ne sono ad ogni angolo, e stanno solo aspettando il miglior offerente!
Luisella mi segnalava in particolare Wong Kei per il cinese (sempre a chinatown) e Misato a Soho per il giapponese!

Per i vegetariani, ma non solo, il Food For Thought a Covent Garden è un take away in un ambiente raccolto e pittoresco che mi piace molto…o anche l’Hummus Bros…in generale per chi è vegetariano basta chiedere in ogni luogo (anche per carnivori) e troveranno un alternativa “verde”.

Come rinunciare al Fish & Chips? A Paddington c’è il Sussex Fish Bar che con 4 sterline vi friggerà un enorme filetto di merluzzo con patatine annesse. Disponibili vari menù.

Per i Kebab assolutamente consigliata Edgeware Road, ce ne sono ovunque e buonissimi, dato che è il quartiere arabo di Londra!

Tra Meat Pie e Hamburger le Steak House come Sophie’s vi aspettano con piattoni sostanziosi contornati da verdure..

E se proprio non riuscite a dimenticare pizza e mandolino allora andate da Arancina a Portobello, lo riconoscete dalla cinquecento arancione in vetrina! 🙂

Qualche locale a dir poco particolare???

Dans Le Noir? dove si mangia al buio serviti da non vedenti, per un’esperienza sensoriale senza pari….

Rainforest Cafè, dove si mangia in una giungla tra gli animali per la gioia dei bambini e non solo…

e ora vado a pranzo anche io ma…continua….a presto!!! Buon appetito!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *