Londra: Itinerario insolito!

BME The British Music Experience in London
5 Gennaio 2012
Londra classica, luoghi da vedere in una prima visita a Londra!
9 Gennaio 2012

Dopo l’itinerario romantico e quello musicale vi posto questo elenco di luoghi che a mio parere rientrano tra quelli meno visitati, quindi potrebbero essere adatti per chi ha già visto Londra una volta e vuole cercare qualcosa di diverso…

Dennis Severs’ House: un museo? Non direi..Una casa? Nemmeno…Una capsula del tempo, così l’ha concepita l’artista che ha creato questa casa/museo dove tutto sembra essersi fermato all’800…se volete provare un’esperienza diversa a Londra, Dennis Severs House potrebbe fare al caso vostro…

Old Spitalfields Market: un mercato tra i meno turistici, ma davvero molto carino..
Chiuse sul Tamigi (River Thames Barriers): opere architettoniche vere e proprie, e panorama da scoprire, per vedere la skyline di Londra da una prospettiva molto diversa dal solito..
Millennium Dome: non bella di per se, ma da vedere se avete già visto tutta la Londra classica, enorme e vuota nei periodi non turistici, regala il senso di futuristico che nasconde anche una città così squisitamente classica come Londra…contiene la BME(British Music Experience)
The Anchor, MIllennium Bridge e Globe Theater: una passeggiata sul tamigi per scoprire il teatro di legno di Shakespeare, il ponte più traballante di Londra (e di conseguenza l’opera più fallimentare di un tentativo di ammodernamento di una città che è a mio parere già meravigliosa così) se soffrite il mal di mare non andateci in una giornata ventosa e magari fermarvi al delizioso pub The Anchor per una pinta o un sandwich. 
Kew Gardens: l’orto botanico reale. Da vedere.
Little Venice: Una serie di canali che ho già consigliato nell‘itinerario romantico, d’estate un turbinio di colori e fiori profumati, d’inverno un paesaggio insolito per una città dai mille volti…
Tower Bridge interno: cosa c’è nel Tower Bridge? Quali enormi ingranaggi fanno sollevare il ponte più famoso di Londra? E soprattutto, com’è la vista dalla vetrata della parte più alta del ponte? A mio parere mozzafiato. Potete risparmiare sul biglietto per la visita acquistando il London Pass.
Sherlock Holmes Museum: in Baker Street la storia del detective più famoso di Inghilterra
Battersea Power Station & Battersea Park: non solo un monumento musicale, ma anche un edificio ormai “storico” per Londra. Proseguendo c’è anche il parco omonimo, molto poco conosciuto, ma come tutti i parchi di Londra, non vi si può negare una passeggiata o un riposino nel verde.

Absolute Ice Bar London: vivere una serata nel ghiaccio del locale più “cool” di Londra a meno 5 gradi sotto zero è abbastanza insolito? 😉

Sapevate che anche a Londra ci sono frammenti di mura romane che un tempo circondavano l’antica Londinium? Il London wall e tante altre curiosità, vi verranno raccontate da una guida esperta se prenoterete questo tour della Londra antica gratuito in italiano! Se siete alla ricerca di un tour insolito, questo potrebbe fare al caso vostro!

Inutile dire che molte cose incluse negli itinerari musicali e romantici possono essere insolite come Holland Park o le strisce di Abbey Road, o la casa di Freddie Mercury…quindi poi sta a voi divertirvi ad unire le cose per vivere questa città come meglio preferite…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *