BME The British Music Experience in London

Itinerario musicale a Londra, da un giorno ad una vita…dipende da voi! :)
5 Gennaio 2012
Londra: Itinerario insolito!
9 Gennaio 2012

All’interno del Millennium Dome esiste un percorso museale musicale dove ripercorrere i decenni di musica pop inglese attraverso oggetti, canzoni, filmati e contenuti audio.
Il biglietto contiene un chip che permette di registrare gli elementi che più ci piacciono e portarli a casa con noi alla fine della visita. Basta passare il codice del biglietto sull’apposito lettore e il video, il brano o la foto dei memorabilia rimarranno registrati sul nostro ticket e potranno essere scaricati dal sito internet una volta tornati a casa.
L’ultima sezione è forse la più interessante per musicisti e musicofili, anche solo appassionati. Si tratta infatti di un laboratorio dove imbracciare uno strumento ed un paio di cuffie e poter suonare come se si fosse a casa propria, ma con un video tutorial per imparare a suonare dei pezzi, dal più semplice al più complesso a seconda del livello scelto!
Nei periodi di minore affollamento è davvero bello sedersi ad una batteria, un piano o una chitarra e suonare per poi registrare la propria performance sempre sul biglietto elettronico.
C’è anche la sezione per i cantanti, certo, forse lì inevitabilmente vi sentirà più di qualcuno, ma comunque la stanzetta è appartata, e poi, se siete bravi o meno, lì c’è solo tanta voglia di divertirsi!
Sito Internet per tutte le info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *