Tour nei luoghi dei Queen a Londra

ULTIME NOTIZIE SU LONDRA
9 Agosto 2011
VINCI UN VIAGGIO A LONDRA PER 2 PERSONE!
20 Settembre 2011

L’indimenticabile voce di Freddie Mercury ed il benvenuto di Google di stamattina mi hanno ricordato la mia visita a Logan Place, dimora del compianto cantante dei Queen per molto tempo.
Fino agli anni ’90  il muro era riconoscibile da innumerevoli scritte, successivamente, almeno fino al 2006 circa, è stato ripulito, quindi appare come un anonimo muro di una qualsiasi villa londinese agli occhi del visitatore, se non fosse per il filo spinato che fa leggermente effetto barricata/alcatraz e piccole scritte ancora visibili in basso sulla parte di cemento…



Voi che lo amate riuscirete a sentire i suoi vibrati che vi guideranno fino al cancello di entrata.
Ma se proprio non riuscite a sentirli,  cosa molto probabile anche per il fan più sfegatato, allora continuate a leggere il post perchè sto per darvi alcune indicazioni pratiche per raggiungere la dimora di Freddie, oggi forse in possesso di Mary Austin, la donna che da lui la ereditò.


Fermata metro: EARL’S COURT. Uscite dalla metro seguendo l’uscita “Earl’s Court Road”. Usciti dalla metro girate a sin e proseguite per Earl’s Court Road. Quando sulla vostra sinistra troverete West Cromwell Road, proseguite ancora per Earl’s Court Road e svoltate alla traversa successiva. Vi troverete in Logan Place.

Altro luogo cult per i fan di Mercury è sicuramente l’Heaven, locale principalmente dedicato a clientela omosessuale, con una serata settimanale dedicata agli etero. Il cantante dei Queen era assiduo frequentatore, si dice sia stato il suo locale preferito e conobbe lì Jim Hutton, suo partner. Vi lascio il sito, potreste essere interessati agli eventi in programma, o soltanto a fare una passeggiata per immortalare anche di giorno il portale di ingresso tante volte calcato dal cantante.
Per arrivare: 
Fermata metro: Embankment, uscite a sinistra. Vi immeterete in Villiers Street. Camminando su questa strada sulla sinistra vedrete una sorta di galleria con negozi all’interno. entrate dentro e trovarete il locale sulla vostra destra.


Naturalmente credo che potrete fare una foto con la versione di cera di Freddy, che vi aspetta al Madame Tussauds, luogo da me non molto amato per diversi motivi, tra cui il fatto di essere teatro di mostruose file di turisti che trascorreranno tutta la giornata tentando di entrare (magari risparmiatevi la fila con il London Pass)




BUON COMPLEANNO FREDDIE! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *