NOTTING HILL CARNIVAL, TUTTE LE INFO PER ADULTI E BAMBINI

Posting about…
20 Luglio 2011
LONDRA BRUCIA! CONSIGLI PER CHI PARTE E CHI E’ GIA’ A LONDRA.
9 Agosto 2011

Date 2018: 26-27 agosto

NOTTING HILL CARNIVAL….siamo a Londra o ai Caraibi??? 🙂

Ebbene si, solo a Londra poteva essere carnevale anche ad agosto!
L’ultimo fine settimana di solito, il quartiere di Notting Hill non è più lo stesso…piume di uccello, sfarzosi abiti colorati che contrastano con la nera pelle d’ebano di sensuali ballerine sorridenti, un ritmo coinvolgente che vi farà pulsare il sangue nelle vene e vi metterà una voglia sfrenata di ballare dietro ai carri, tra la musica e il rumore di mille fischietti, per le vie di una Londra irriconoscibile….
la banda caraibica si prepara a sfilare..
E quando sarete sfiniti ed affamati l’odore di pollo fritto, carne alla brace e pannocchie croccanti vi inviterà a fermarvi in uno dei chioschi improvvisati dagli abitanti del quartiere nei loro giardini, pronti a dissetarvi con una birra o una granita in cambio di un’offerta!


Perdetevi nel mare di colori e suoni di un carnevale spettacolare, io ve lo consiglio assolutamente!!!
Se si arriva prima si gode dei preparativi…prime maschere sulla via dei carri…

Poliziotti pronti a fronteggiare l’orda di visitatori danzanti 🙂

Di seguito alcune informazioni pratiche.

Dato che si tratta di un evento molto grande che prevede sempre una mole di pubblico non indifferente – basti pensare che l’anno scorso le presenze stimate erano di 2 milioni di persone! –  vengono stilati dei protocolli di sicurezza, nella migliore delle tradizioni inglesi, che prevedono tra l’altro la chiusura di alcune stazioni della metro in determinati orari e fanno si che gli autobus si affollino un po’ di più, quindi prendetevela con comodo perché potreste dover aspettare prima di salire su un bus, oppure fate come me che sono arrivata lì molto prima…in fondo è molto divertente osservare anche tutti i preparativi dei carri…ed avrete un posto in prima fila!

Le fermate della metropolitana per arrivare sono molte, il sito di riferimento dove vengono aggiornate le aperture e chiusure delle metro è naturalmente quello di Transport For London, per consigli personalizzati scrivetemi in privato.
Grande attenzione è dedicata alla sicurezza, che come vi ho detto è sempre assicurata al carnevale, certo, da rispettare comunque i semplici e pratici consigli da adottare in qualsiasi luogo particolarmente affollato. Ad esempio non portare troppo denaro con voi, avvisare poliziotti ( e ce ne sono a bizzeffe credetemi!) se vedete oggetti (borse) incustoditi, arrivare prima, se dovete incontrarvi con amici o famiglia fatelo prima in un posto meno affollato, predisponete un percorso da fare per tornare a casa e mi raccomando…seguite la folla!!!


E con i bambini?

Molte famiglie portano i loro bambini al Carnevale di Notting Hill, come sempre gli inconvenienti sono legati alla folla ed alle file che quindi si creano sia per mangiare, sia per usufruire di bagni pubblici, sia per salire sui mezzi pubblici e per acquistare del cibo. I consigli quindi sono quelli per gli adulti, con un po’ di attenzione in più per i piccoli che dovrebbero avere già cibo e acqua ad esempio. C’è però una buona notizia per tutte le famiglie, infatti la giornata di domenica è proprio denominata “Family Day” o “Children Day” e tutte le parate e l’organizzazione della giornata sono molto più tranquille e family friendly rispetto al lunedì. Vi consiglio quindi di andare in quel giorno per godervela ancora di più con i vostri piccoli viaggiatori!



Buon carnevale!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *