Guide di Londra da scaricare GRATIS!

HAPPY EASTER!!!
24 Aprile 2011
ROYAL WEDDING ON LINE IN DIRETTA STREAMING!
29 Aprile 2011

Oggi vi regalo dei link relativi a guide, mappe e quant’altro che vi permetteranno di pianificare ancora meglio la vostra visita a Londra.
Magari alcuni saranno già conosciuti ai più curiosi navigatori o a chi Londra la conosce bene, ma saranno molto utili ai turisti che si affacciano per la prima volta alle innumerevoli attrazioni di questa capitale e poi chissà, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire per tutti!






Innanzitutto l’immancabile mappa della metropolitana Londinese, ovvero THE TUBE!! (questo link comprende anche le mappe dei trasporti di superficie, molto utili!)
Per chi la vede per la prima volta non si impressioni, è facilissimo orientarsi nei sottopassaggi, i colori e le direzioni delle linee sono molto chiari e vi accorgerete presto che non potrete farne a meno perchè c’è una fermata quasi ovunque!! 🙂


La LONDON CITY GUIDE  è un ottimo punto di partenza per vedere cosa offre questa meravigliosa città! Gratuitamente scaricabile in pdf!


L’opuscolo WELCOME TO LONDON è un utilissimo memorandum con informazioni pratiche sulla città.


Infine THE LONDON PLANNER  pubblicato mensilmente, vi informerà su cosa fare a Londra durante tutto il mese!


Tutti questi opuscoli sono disponibili nei Tourist Information Centres una volta arrivati a Londra, ma io penso sia utile ed anche piacevole poter cominciare a fantasticare e pianificare qualcosa ancor prima della partenza! Buona lettura!

Se poi volete scoprire Londra accompagnati da una guida esperta, vi consiglio questo tour gratuito di Londra in italiano oppure questo tour gratis di Londra antica in italiano!

3 Comments

  1. Traveler003 ha detto:

    Copio nel mio blog citando il tuo, sempre se non ti dispiace. Mi servirà per la mia prossima visitina a Londra questo post….

  2. Benedetta Bianchi ha detto:

    Fai pure, sono contenta di poter essere utile!! Ciao!! 🙂

  3. viaggi ha detto:

    Vorrei aggiungere a l'elenco fatto .. questa completa guida in pdf su Londra da scaricare gratis http://www.alloggionline.com/blog-viaggio/guida-londra-pdf.asp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *