Quante cose si possono fare gratis a Londra? Tantissime!Pensate che questo elenco non è nemmeno completo ed include anche dei tour in zone sconosciute e curiose, accompagnati da guide in italiano.E poi ci sono i musei, i parchi, i luoghi iconici che hanno fatto la storia della musica e della cultura. Non vi resta che iniziare a curiosare…io intanto non smetterò mai di aggiornarlo! Stay tuned!
FREE TOUR DI LONDRA (TOUR IN ITALIANO):
FREE TOUR DI LONDRA CLASSICA (MA NON TROPPO 😉Questo Free tour di Londra gratuito in italiano parte da Covent Garden e si snoda tra i monumenti più iconici di Londra. Una passeggiata tra i segreti della città, accompagnati da guide esperte in italiano. E la cosa più bella è che il tour è gratuito! O meglio, il prezzo lo decidete voi alla fine in base al vostro grado di soddisfazione! Vi consiglio di prenotare qui il free tour di Londra gratuito, i posti finiscono in fretta ed ogni tour ammette massimo 8 persone e 3 bambini!
FREE TOUR DI LONDRA ANTICAQuesto tour di Londra gratuito in italiano è invece dedicato alla scoperta della Londra antica! Sapevate che anche a Londra ci sono delle mura romane? Le avete mai viste? Conoscete l’antico mercato di Smithfield o il pub più antico di Londra? Se siete appassionati di atmosfere medievali e volete scoprire lati nascosti di questa città, allora non dovete perdere il tour gratuito di Londra antica in italiano!
FREE TOUR DI LONDRA BRITISH MUSEUMIl British Museum è uno dei musei più belli di Londra, con ingresso gratuito, dove reperti di antichissime civiltà vengono mostrati ai nostri occhi per carpirne segreti e restare affascinati dalla loro storia. Se non volete perdervi nulla e cercate un tour in italiano che vi accompagni per ben due ore all’interno del British Museum, allora dovete prenotare il free tour del British Museum a Londra! Il tour è gratuito ed in lingua italiana, condotto da guide esperte, inizia alle 15 e finisce alle 17. Per ogni free tour di Londra British Museum sono ammesse 6 persone. Se volete, potete
prenotare qui il vostro posto al free tour del British Museum a Londra!
PARCHI
Hyde Park: Neanche a descriverlo, è il parco di tutti i Londinesi, che lo dividono con piccioni, scoiattoli e pellicani 🙂
The Regents Park with Primrose Hill: conosciuta come la casa di Tim Burton o Ewan McGregor, la collina della primule è un a zona a nord di regent’s park che merita una visita FREE!
MUSEI
Bank Of England Museum: lingotti e monete da sgranare gli occhi 🙂 nonchè quadri e mobili antichi da collezione che hanno fatto la storia della Banca d’Inghilterra!FREE!
The Geffrye Museum: la storia dell’arredamento interno delle deliziose case inglesi in uno dei musei più amati, FREE!!
Goldsmiths Hall: davvero uno dei tesori nascosti di Londra, da vedere! FREE!
Imperial War Museum London: protagonisti ed avvenimenti della guerra in questo museo completamente FREE!
National Army Museum : appassionati di storia, generali, eserciti e quant’altro non potete perdervi questo museo, perdipiù, è FREE!
National gallery: un altro must di Londra, l’arte non è mai stata così bella… da vedere! FREE!
Natural History Museum : dinosauri e balene a grandezza naturale! E tantissimo altro per grandi e piccini, uno spettacolo già dall’edificio esterno, e poi dentro….da perderci ore…FREE!
Science Museum: rompicapi, motori a scoppio e razzi spaziali, macchine sul soffitto e moduli lunari…serve altro?? Ah dimenticavo è FREE!
Tate Britain: altro tempio dell’arte londinese da non perdere, poi è FREE!!
Tate Modern: arte contemporanea per tutti i gusti in questo strafamoso edificio, l’ingresso, manco a dirlo, è FREE!
Wellcome collection: “a free destination for the incurably curious” Per medici, infermieri e appassionati, una storia delle innovazioni in medicina, FREE!
The Anaesthesia Museum: idem come sopra, ma in particolare questo museo è incentrato sulla storia dell’anestesia, FREE!
Mudchute farm & Park: ebbene si, c’è anche una fattoria a Londra! Ci si arriva con il trenino dei Docklands, DLR, e naturalmente si visita gratis! FREE! 🙂
The Museum of immigration and diversity: 19 princelet street, city of London
LUOGHI
Princess Diana memorial fountain: all’interno di Hyde Park, uno dei monumenti ormai più visitati di Londra, la fontana costruita in memoria della Principessa Diana Spencer.
Battersea Power Station: la centrale elettrica in disuso famosa per le sue apparizioni televisive e musicali soprattutto!
7 Comments
che bello non vedo l'ora di riuscire a visitarla
Spero potrai farlo presto!! Ne vale davvero la pena 🙂 Hai un B&B a Firenze? Io la adoro…magari ci vediamo lì…o a Londra naturalmente! 🙂 Ciao!!
Il tuo blog mi è stato di aiuto a marzo, poco prima del mio primo viaggio a Londra, e sono tornata a consultarlo adesso, che domani parto per tornarci…thanks! Deb
Grazie a te! Sono davvero contenta ti sia stato di aiuto! 🙂 Buon viaggio e spero che continuerai a seguirmi!! Enjoy London! Benny
Complimenti! Blog utilissimo!!!
Per me che adoro arte, hai mancato la Wallace Collection, anche free, piccola e bellissima, valsa la pena !
Ciao! Di sicuro l'elenco non è completo, quindi la Wallace Collection non sarà l'unica cosa che manca! 😉 Londra è piena di cose da visitare e non si finisce mai di scoprire nuove attrazioni e luoghi da vedere…ti ringrazio per la segnalazione, la aggiungerò all'elenco, che naturalmente è in continuo aggiornamento!