TUTTI I LUOGHI, MUSEI, PARCHI GRATUITI DA VISITARE A LONDRA! LONDRA GRATUITA! LONDON FOR FREE!!!

Qualche info sui prossimi post…
19 Febbraio 2011
Ciaooo!!! :)
13 Marzo 2011
Quante cose si possono fare gratis a Londra? Tantissime!
Pensate che questo elenco non è nemmeno completo ed include anche dei tour in zone sconosciute e curiose, accompagnati da guide in italiano.
E poi ci sono i musei, i parchi, i luoghi iconici che hanno fatto la storia della musica e della cultura. Non vi resta che iniziare a curiosare…io intanto non smetterò mai di aggiornarlo! Stay tuned!


FREE TOUR DI LONDRA (TOUR IN ITALIANO):

FREE TOUR DI LONDRA CLASSICA (MA NON TROPPO 😉
Questo Free tour di Londra gratuito in italiano parte da Covent Garden e si snoda tra i monumenti più iconici di Londra. Una passeggiata tra i segreti della città, accompagnati da guide esperte in italiano. E la cosa più bella è che il tour è gratuito! O meglio, il prezzo lo decidete voi alla fine in base al vostro grado di soddisfazione! Vi consiglio di prenotare qui il free tour di Londra gratuito, i posti finiscono in fretta ed ogni tour ammette massimo 8 persone e 3 bambini!  

FREE TOUR DI LONDRA ANTICA
Questo tour di Londra gratuito in italiano è invece dedicato alla scoperta della Londra antica! Sapevate che anche a Londra ci sono delle mura romane? Le avete mai viste? Conoscete l’antico mercato di Smithfield o il pub più antico di Londra? Se siete appassionati di atmosfere medievali e volete scoprire lati nascosti di questa città, allora non dovete perdere il tour gratuito di Londra antica in italiano!

FREE TOUR DI LONDRA BRITISH MUSEUM
Il British Museum è uno dei musei più belli di Londra, con ingresso gratuito, dove reperti di antichissime civiltà vengono mostrati ai nostri occhi per carpirne segreti e restare affascinati dalla loro storia. Se non volete perdervi nulla e cercate un tour in italiano che vi accompagni per ben due ore all’interno del British Museum, allora dovete prenotare il free tour del British Museum a Londra! Il tour è gratuito ed in lingua italiana, condotto da guide esperte, inizia alle 15 e finisce alle 17. Per ogni free tour di Londra British Museum sono ammesse 6 persone. Se volete, potete prenotare qui il vostro posto al free tour del British Museum a Londra!


PARCHI
Hyde Park: Neanche a descriverlo, è il parco di tutti i Londinesi, che lo dividono con piccioni, scoiattoli e pellicani 🙂 
The Regents Park with Primrose Hill: conosciuta come la casa di Tim Burton o Ewan McGregor, la collina della primule è un a zona a nord di regent’s park che merita una visita FREE!
MUSEI
Bank Of England Museum: lingotti e monete da sgranare gli occhi 🙂 nonchè quadri e mobili antichi da collezione che hanno fatto la storia della Banca d’Inghilterra!FREE!
British Museum : un nome una garanzia. Da vedere. Un must. FREE!
The British Postal Museum &Archive : la storia delle poste inglesi in un simpatico museo, FREE!
Centre of the Cell: museo interattivo della scienza, naturalmente FREE!
The Geffrye Museum: la storia dell’arredamento interno delle deliziose case inglesi in uno dei musei più amati, FREE!!
Goldsmiths Hall: davvero uno dei tesori nascosti di Londra, da vedere! FREE!
Imperial War Museum London: protagonisti ed avvenimenti della guerra in questo museo completamente FREE!
Museum Of London: un pò di storia della città, FREE!
 Museum Of London Docklands : come sono nati i docklands, scoprirlo è FREE!
National Army Museum : appassionati di storia, generali, eserciti e quant’altro non potete perdervi questo museo, perdipiù, è FREE!
National gallery: un altro must di Londra, l’arte non è mai stata così bella… da vedere! FREE!
National Portrait Gallery : galleria di visi, volti facce, ritratti a dir poco fornitissima, for FREE!
Natural History Museum : dinosauri e balene a grandezza naturale! E tantissimo altro per grandi e piccini, uno spettacolo già dall’edificio esterno, e poi dentro….da perderci ore…FREE!
Science Museum: rompicapi, motori a scoppio e razzi spaziali, macchine sul soffitto e moduli lunari…serve altro?? Ah dimenticavo è FREE!
Tate Britain: altro tempio dell’arte londinese da non perdere, poi è FREE!!
Tate Modern: arte contemporanea per tutti i gusti in questo strafamoso edificio, l’ingresso,  manco a dirlo, è FREE!
Museum Of Childhood: un viaggio tra i giocattoli dei nostri nonni,ma non solo, ritroverete vecchi ricordi cari a tutte le età, FREE!
Victoria and Albert Museum
Wellcome collection: “a free destination for the incurably curious” Per medici, infermieri e appassionati, una storia delle innovazioni in medicina, FREE!
The Anaesthesia Museum: idem come sopra, ma in particolare questo museo è incentrato sulla storia dell’anestesia, FREE!
Mudchute farm & Park: ebbene si, c’è anche una fattoria a Londra! Ci si arriva con il trenino dei Docklands, DLR, e naturalmente si visita gratis! FREE!  🙂
The Museum of immigration and diversity: 19 princelet street, city of London
The Royal Academy of music Museum: immagini, storia, musica, manoscritti, spartiti…musicisti dovete farci una capatina…tanto è FREE!
RSA (royal society of arts): tanti eventi e progetti artistici, FREE!
Serpentine Gallery: una delle gallerie d’arte più popolari di Londra, FREE of course!
Whitechapel Art gallery: ancora arte per tutti a Whitechapel…FREE!
LUOGHI
Abbey Road Crossing: le strisce attraversate dai fab4 sono ormai patrimonio nazionale!
Princess Diana memorial fountain: all’interno di Hyde Park, uno dei monumenti ormai più visitati di Londra, la fontana costruita in memoria della Principessa Diana Spencer.
Battersea Power Station: la centrale elettrica in disuso famosa per le sue apparizioni televisive e musicali soprattutto! 


7 Comments

  1. bb firenze ha detto:

    che bello non vedo l'ora di riuscire a visitarla

  2. Benedetta Bianchi ha detto:

    Spero potrai farlo presto!! Ne vale davvero la pena 🙂 Hai un B&B a Firenze? Io la adoro…magari ci vediamo lì…o a Londra naturalmente! 🙂 Ciao!!

  3. Anonimo ha detto:

    Il tuo blog mi è stato di aiuto a marzo, poco prima del mio primo viaggio a Londra, e sono tornata a consultarlo adesso, che domani parto per tornarci…thanks! Deb

  4. Benedetta Bianchi ha detto:

    Grazie a te! Sono davvero contenta ti sia stato di aiuto! 🙂 Buon viaggio e spero che continuerai a seguirmi!! Enjoy London! Benny

  5. ManiDiManu ha detto:

    Complimenti! Blog utilissimo!!!

  6. Anonimo ha detto:

    Per me che adoro arte, hai mancato la Wallace Collection, anche free, piccola e bellissima, valsa la pena !

  7. Benedetta Bianchi ha detto:

    Ciao! Di sicuro l'elenco non è completo, quindi la Wallace Collection non sarà l'unica cosa che manca! 😉 Londra è piena di cose da visitare e non si finisce mai di scoprire nuove attrazioni e luoghi da vedere…ti ringrazio per la segnalazione, la aggiungerò all'elenco, che naturalmente è in continuo aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *