TOWER BRIDGE EXHIBITION – Il ponte più famoso di Londra visto da “dentro” !

Abbey Road Studios e le strisce pedonali più famose della storia della musica!E intanto LIVE WEBCAM in tempo reale!
7 Gennaio 2011
HOLLAND PARK. Una passeggiata in un parco meno conosciuto di Londra, ma non per questo meno affascinante…
10 Gennaio 2011

Tower Bridge

La prima via costruita per attraversare il Tamigi, nel 1876, svetta con le sue torri dal caratteristico colore celeste quasi a salutare i visitatori e a sincerarli di essere veramente arrivati a Londra…il Tower Bridge è infatti uno dei simboli più famosi di questa città nonché uno dei più caratteristici ponti mai costruiti. 
Lo si può ammirare da una crocera sul fiume, magari con un battello che permette di salire e scendere a vostro piacimento, come questo di City Cruises, che è anche raccomandato da Trip Advisor oppure basta scendere alla fermata metro Tower Bridge o Tower Hill.
City Cruises sul Tamigi
Sul battello lungo il tamigi verso Tower Bridge
Certo, è uno dei posti più turistici in assoluto, ma per chi lo ha visto mille volte da fuori, o anche per i più curiosi visitatori che si affacciano per la prima volta sul Tamigi, può essere interessante vederlo “da dentro”!
Verso la sala macchine del ponte
Infatti seguendo la linea blu all’esterno disegnata sulla strada si arriva fino al Tower Bridge Exhibition, dove si può entrare nei sotterranei del ponte ad osservare la sala macchine e tutti i complessi ingranaggi che lo costituiscono,
riproduzioni di operai al lavoro tra gli ingranaggi del ponte
ingranaggi in movimento!
Sala macchine
per poi salire, salire fino al livello più alto, dove, oltre alla simpatica mostra interattiva sulla storia e sulle numerose curiosità legate al ponte, si gode della straordinaria vista sulla città.
Corridoio sul ponte, tra le due torri, tra cannocchiali e quiz interattivi
Per i bambini e ragazzi è molto divertente e lo consiglio, ci sono dei quiz interattivi, dei giochi, cannocchiali e la sala macchine affascina sempre, per gli adulti può essere una cosa diversa e diventa molto molto romantico a S. Valentino…se state pensando di regalare un viaggio alla vostra metà restate connessi perché pubblicherò dei post a mio parere molto interessanti…

Vista dal livello più alto del ponte

 Lascio il sito della Tower Bridge Exhibition, è interamente in italiano e ci sono tutte le spiegazioni necessarie. Il costo è di 7 sterline per gli adulti e 3 per i bambini. L’ingresso al Tower Bridge è incluso nel London Pass qualora stiate pensando di acquistarlo per la vostra visita.
Buon divertimento!

2 Comments

  1. Lario3 ha detto:

    Che bello!

    Grazie mille per il bel commento, CIAO!!! 😀

  2. Benedetta Bianchi ha detto:

    Grazie a te, non è facile ridere di gusto di questi tempi…sei un geniaccio! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *