Passeggiata sul Tamigi. Tra Shakespeare e antichi pub, verso la City.

Camden Town
19 Dicembre 2010
Happy new year!!
1 Gennaio 2011
Londra non è solo caos e confusione metropolitana, bensì offre ai visitatori degli inaspettati angoli dalla piacevole atmosfera contrastante con la città, in cui concedersi un drink rilassandosi tra fiori colorati, magari proprio affacciati sul Tamigi. In una bella giornata di sole, possiamo concederci una passeggiata diversa, sentendoci quasi in un altro luogo. 


Il pub, The Anchor, uno dei più antichi della capitale britannica, merita una visita anche per chi non è amante della birra e suoi simili, in quanto fa parte di un piccolo scorcio sul fiume da gustare anche solo di passaggio, diretti al Globe Theater. Se vi piacciono i pub antichi e particolari, magari frequentati da fantasmi o che hanno avuto una clientela illustre nel passato, allora leggete il post sui pub antichi e particolari a Londra
Globe Theatre
Entrata Globe Theater
Il Globe Theatre è il famosissimo teatro di Shakespeare, sicuramente un must per gli appassionati del teatro inglese,che potranno rivivere l’emozione di assistere ad uno spettacolo del maestro William Shakespeare come lui stesso l’aveva concepito. Teatro interamente in legno (che ahimè non ebbe la meglio con il fuoco devastatore), pubblico in piedi e soffitto aperto per una serata sotto le stelle! Anche vederlo dall’esterno non è niente male perché la struttura è inconfondibile e davvero particolare. 


Il pub si trova a pochi passi dal teatro ed allungando lo sguardo, potrete persino vedere la cupola della cattedrale di Saint Paul. Dopo un tour culturale sulle orme di Shakespeare o una birra seduti al tavolino di uno dei pub più antichi di Londra, potreste rimettervi in marcia verso Sait Paul Cathedral, raggiungibile anche a piedi attraversando il Millennium Bridge. La struttura del ponte è davvero futuristica e vale la pena attraversarlo almeno una volta per dirigersi verso la zona della City a Londra. 

Millennium Bridge verso Saint Paul’s Cathedral

La fermata metro più vicina per iniziare la vostra passeggiata è London Bridge.

Vista della cupola di Saint Paul guardando dal pub sul Tamigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *