Camden Town

Mercatini a Londra!
18 Dicembre 2010
Passeggiata sul Tamigi. Tra Shakespeare e antichi pub, verso la City.
22 Dicembre 2010
Se non ho inserito Camden tra i mercatini del post precedente è soltanto perché chiamarlo così mi suonava assai riduttivo…..Stiamo parlando infatti di un quartiere di Londra che sembra più una piccola città, da evitare magari il sabato e la domenica per non essere soffocati da orde di turisti, bensì da vivere durante la settimana cercando di amalgamarsi alla varia umanità che si incontra per strada. E’ infatti quella la ricchezza più grande di Camden, al di là del suo mercato, o del cibo etnico ecc….
Camden Market si snoda in Chalk Farm Road, che va dalla fermata metro di Camden Town a quella di Chalk Farm, passando tra artigianato di artisti locali, fish&chips e gustosi cibi speziati, negozi punk e molto altro…orario dalle 9:00 alle 18:00 tutti i giorni.
Vicino Chalk Farm road c’è anche lo Stables Market, dove si possono fare discreti affari anche a livello dell’antiquariato.
Vicino alle chiuse, dove se vi ricordate dal post precedente si arriva con la barca o a piedi c’è il Camden Lock Market, delizioso mercatino che consiglio vivamente.
Camden High Street poi contiene una varietà di facciate decorate, un museo variopinto a cielo aperto che vi lascerà senza fiato (o forse è perché vi siete fermati alla bancarella dei funghetti allucinogeni???)
Non perdetevi l’Electric Ballroom, un mercato nel mercato!
Camden Lock Market
Su questo sito tutte le info e altre foto e video di camden: http://www.camdenlock.net/ 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *