Baker Street: Sherlock Holmes Museum, It’s only rock and roll Store & The Beatles Store.

Le chiuse sul Tamigi. River Thames Barrier
14 Dicembre 2010
Nevica!!
15 Dicembre 2010
Uscendo dalla metro Baker Street e girando subito a destra sulla strada che fa angolo, vi troverete nella famosissima strada di Sherlock Holmes, l’investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle….
Un poliziotto di altri tempi, vestito di tutto punto con cappello e mantello, vi aspetta sull’uscio per introdurvi nella dimora del più grande investigatore londinese di tutti i tempi….questo è il museo di Sherlock Holmes, tra delitti ed indagini di un personaggio indimenticabile.
Sherlock Holmes Museum

Esattamente di fronte dall’altro lato della strada ci sono due negozi molto particolari e ricercati di Londra: il Beatles Store e il Rock Store. Il primo, neanche a dirlo, contiene tutto quello che potete immaginare con l’effige dei Fab 4, dai memorabilia originali autografati ed esclusivi per gli appassionati disposti a spendere diversi pound, ai vari gadget per semplici simpatizzanti o appassionati “low cost” per non dire squattrinati, che non riescono ad uscire senza aver comprato almeno una spilletta dei beniamini del pop inglese.

Beatles Store

Il Rock Store invece è interamente dedicato ai miti della musica rock, da Elvis, ai patriottici Oasis, ai più storici Led Zeppelin, Pink Floyd ecc….anche qui ci sono gadget per tutti i gusti…ma è bello anche solo entrarci dentro e scorrere con lo sguardo la parete costellata da dischi d’oro conquistati dalle varie band grazie a vendite stratosferiche di album e singoli.

Sono delle copie naturalmente, ma fanno il loro effetto. Il prezzo per acquistarne alcuni si aggira intorno alle 200 sterline, ma anche 65 per quello in platino senza copertina del disco. Così, giusto per informazione…. J
Se avete comprato il London Pass potete passare qui a ritirare un omaggio dopo una spesa davvero minima..mi ricordo che io presi in omaggio un calendario dei Led Zeppelin che sarebbe costato 10 sterline, dopo aver comprato un portachiavi o la sempre amata spilletta! J
It’s only rock and roll store

Di questi due negozi esiste anche uno shop online, per chi non può farne a meno anche dall’Italia, o magari per qualche originalissimo regalo di Natale!!

It’s Only Rock And Roll  http://www.itsonlyrocknrolllondon.co.uk/
The Beatles Store London http://www.beatlesstorelondon.co.uk/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *