Le chiuse sul Tamigi. River Thames Barrier

The Millennium Dome (The O2)
14 Dicembre 2010
Baker Street: Sherlock Holmes Museum, It’s only rock and roll Store & The Beatles Store.
15 Dicembre 2010
Siamo in pochi ad andare lì, devo ammetterlo, ma io lo consiglio perché da quel molo si ha una visione di Londra “dall’altra parte”, ed inoltre sulla vostra destra si stagliano maestose le chiuse, quasi un’opera dal design alieno nella loro argentea e curvilinea presenza….
A me è piaciuto quel silenzio sul percorso ciclabile, quei gabbiani alternati a motoscafi, la famosa cupola che si staglia quasi vicino al big ben per effetto ottico e gli operai che ti guardano con un sorriso perché sei uno dei pochi turisti a fotografare Londra da là…
Dalla stazione metro (sempre la stessa di O2) prendere il bus 161 con fermata Thames Barriers. Vedrete anche il cartello dalla strada.
Vi lascio una foto per assaggio, la cosa migliore sarebbe vederle in funzione, ma purtroppo avviene soltanto una volta al mese e non tutti possiamo essere così fortunati…(la sottoscritta ancora non lo è stata) ma andateci comunque, soprattutto se ne avete sentito parlare da un Giacobbo catastrofico o da qualche ingegnere/architetto vostro amico, oppure per vedere un altro “monumento” di Londra, perché volenti o nolenti alla fine questo è diventato. Anche questo è Londra.
foto scattata in una classica giornata nuvolosa Londinese, con obiettivo scarsissimo, ma assicuro il panorama
gabbiano sul molo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *