Partire a Natale Low Cost

London Pass, info e opinioni
8 Novembre 2010
I’m Back!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
13 Dicembre 2010
Avete ragione, manco da un po’ di giorni qui sul blog, ma purtroppo gli impegni sono sempre tanti, e a volte è proprio impossibile concentrarsi a scrivere un post. Poi sinceramente preferisco evitare di buttare giù qualche riga frettolosa giusto per tenere a galla il blog 🙂
Il post di oggi è prettamente pratico e spero UTILE! 🙂 Ok vi ho fatto venire voglia di andare a Londra a Natale, oppure ce l’avevate già, vi ho messo sotto gli occhi le mille e sfavillanti luci di Regent Street e parlato di come si veste a festa Covent Garden e Carnaby Street, ma poi, in concreto, qualche ideuzza per andarci LOW COST???
Eccovele allora! Giretto per siti aerei con conseguenti prezzi: devo dire che il periodo prettamente Natalizio è costosetto, meglio giorni limitrofi come da ora alla prima metà di dicembre ad esempio.
Ma andiamo a qualche esempio pratico:
Ryanair aggiornato ad oggi 15/11/10:
Da Roma Campino: Una settimana dal 24 al 30 novembre o 1 dicembre: 78,38 euro A/R a persona.
Toccata e fuga very low cost: dal 14 dicembre al 16 dicembre: 39,68 euro a persona! Certo, il 16 si riparte alle 6 di mattina, ma i viaggiatori very low cost sanno cosa significa adattarsi per risparmiare un bel po’ 🙂
Queste offerte sono molto limitate e se ne vanno velocemente, quindi se vi interessano correte sul sito ryan dove ce ne sono molte altre!
Ahimè, se vogliamo includere il capodanno saliamo sui 200 euro a persona, e già cominciamo a distaccarci dal concetto di very low cost J Purtroppo avrei dovuto aprire il blog molto prima per consigliarvi un capodanno davvero economico in una delle capitali più costose, se non la più costosa….sarà per l’anno prossimo, e per Pasqua, quindi, continuate a seguirmi!!!
Fin qui i voli da Roma Ciampino.
Da Ancona, da domenica 12 a venerdì 17 si parte e si torna con 46,78 euro a persona, mentre dal 31 dic al 3 gennaio si sfiorano i 300 euro a persona, si sa, è il periodo più congestionato.
Da Bari i prezzi salgono sin dalla metà di dicembre ma con 80 euro circa di vola ancora, basta affrettarsi!
Ottimo da Bologna, da sabato 11 a mercoledì 15 dicembre si va a Londra con 40 euro!
Anche da Milano stessa storia.
Conclusioni: la tariffa più bassa che potete trovare da qui al 6 gennaio è 12,99 Euro no tasse, quindi da aggiungere solo il check in ondine di 5 euro a tratta. Ma dato che questa tariffa è scontata non sarà 12,99 ma 11,69 più i 5 euro di check in. Quindi 16 euro solo andata.
Il periodo migliore è dai primi di dicembre alla prima metà di dicembre, oppure, manco a dirlo, dopo il famigerato 3 gennaio.
Per includere il capodanno ora, dovreste partire molto prima e tornare dal 6, fortunato chi potrà permetterselo e chi non ha i parenti che lo rincorrono come me, con la solfa del Natale con i tuoi….che poi però, mi piace così tanto passarlo con tutti loro e preparare le frittelle con nonna…. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *