Alloggi a Londra….Monopole Hotel

Alloggi a Londra…Caring Hotel per famiglie
31 Ottobre 2010
Pioggia a catinelle….
1 Novembre 2010
Tornerò e tornerò ancora al Monopole Hotel www.monopolehotel.com.
Lo so, aprendo la schermata del sito un po’ spartano non si rimane colpiti dalla maestosità dell’ingresso, ma pagare 55 sterline per una doppia con bagno in camera in cui ci si può muovere, c’è una doccia, gli asciugamani vengono cambiati ogni giorno, la stanza rifatta ogni giorno, c’è un televisore, una bella lampada, un mini-balconcino che si affaccia su Sussex Gardens, una colazione e un proprietario simpatico ma non invadente non mi sembra poi così male, anzi.
Sussex Gardens è una via di hotel vicino Paddington Station. Più precisamente appena usciti dalla stazione si prende London Street finchè non si incrocia Sussex Gardens, un bel viale grande. Il Monopole è al n. 98. Lungo questa via ci sono hotel che vanno dal lusso al medio allo scadente alla topaia e quant’altro. Il monopole neanche si vede alla prima occhiata perché ha soltanto l’insegna piccola che sta sulla porta.
Però non rientra nella categoria topaia, e neanche in quella scadente.
Io ritengo di avere un grande spirito di adattamento, prenoto spesso camere con bagno in comune, mi accontento dei seminterrati ecc..ma quando si tratta di consigliare ad altri punto sempre a trovare al minimo prezzo la qualità soddisfacente. E se poi la trovo, perché non approfittarne anche per me?
Questo hotel ha bagno in camera e la camera è abbastanza larga da starci più che comodamente in due con due valigie. E non ho nemmeno disdegnato l’arredamento ( a parte un quadro di dubbio gusto sulla sponda del letto, ma i gusti sono una cosa squisitamente personale e se volete, un po’ di atmosfera british mica guasta…siamo a Londra!)
La colazione viene servita dalle 8 alle 9…un po’ presto per le mie abitudini da ghiro, ma se si tratta di Londra…la stanza non è un granchè ma le uova, 2 a testa, e la pancetta sono buone e cucinate appena ci si siede a tavola, i toast e la marmellata di arance altrettanto buoni e latte e thè quanto se ne vuole. Inoltre anche il personale in cucina è cortese e simpatico.
Niente buffet megagalattici ma nemmeno bocca asciutta, servizio cortese e prezzi bassi, io ci starei.
Inoltre da Sussex Gardens si può arrivare a piedi in 2 min ad Edgeware Road, dove c’è un’altra metro…e da lì se la si percorre tutta si arriva dritti dritti in Oxford Street, regina dello shopping londinese e ancora più dritti in Regent Street, fino a Piccadilly. Ma questo è un altro post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *